Seguici su

Juventus

Yildiz, da “giocatorino” a MVP di Inter-Juve. Montella: “Kenan è devastante”

Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, ha commentato la prestazione di Kenan Yildiz in Inter-Juventus.

Pubblicato

il

Kenan Yildiz
Montella Yildiz

Kenan Yildiz si è preso la scena in Inter-Juve. Il talento turco, subentrato al 62′ a Weah, ha regalato un pareggio insperato ai bianconeri. L’ingresso del classe 2005 ha aggiunto maggiore impredibilità e qualità alla fase offensiva. Una doppietta arrivata al termine di un periodo non semplice per lui, sia in termini realizzativi che per le critiche ricevute fuori dal campo. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport, il Ct della Turchia Vincenzo Montella ha parlato della crescita di Yildiz.

Le parole di Montella su Yildiz

Vincenzo Montella ha parlato dell’importanza avuta da Kenan Yildiz nella sfida tra Inter e Juve: “Sono molto contento per lui. Questa soddisfazione arriva al momento giusto. A soli 19 anni è diventato il più giovane a segnare una doppietta in una sfida tra Inter e Juve. Ha dato una risposta importante in fase realizzativa e nel gioco con i compagni. In Turchia si parla molto di lui e se lo merita”. 

In casa può migliorare il gioiellino turco? “Nell’attaccare la porta ed essere più ottimista negli ultimi 20 metri. Finora ha fatto tutti gol straordinari, deve imparare a fare anche quelli sporchi, credendo di più nelle ribattute e nei palloni vaganti”. 

Nonostante Thiago Motta abbia deciso di tenerlo inizialmente in panchina, il classe 2005 non si è assolutamente abbattutto: “É entrato benissimo in campo, perchè è un ragazzo maturo e mentalizzato. Non sbaglia mai atteggiamento e sa essere devastante”

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *