Fantacalcio
Fantacalcio, Juve-Parma: Yildiz, due gol per riprendersi il posto
Ecco un’analisi di Yildiz al Fantacalcio dopo la doppietta in Inter-Juventus. Il classe 2005 torna titolare contro il Parma?
Domenica sera si è concluso un turno di Fantacalcio® a dir poco frizzante. La nona giornata di Serie A ci ha regalato tante emozioni ma soprattutto tanti gol, con uno dei migliori derby d’Italia visti negli ultimi anni senza dubbio. Sì, perché la sfida tra Inter e Juventus di San Siro è finita 4-4 con un pareggio mozzafiato. Uno dei man of the match, se non il migliore in campo, è stato sicuramente Kenan Yildiz. La stellina turca del 2005 è subentrato al 61′ sul 4-2 per la squadra di Inzaghi e ha letteralmente spaccato la partita segnando una doppietta che è valsa il pari.
Yildiz era partito fuori dall’undici titolare della Juve e non aveva ancora trovato la rete in questa stagione. Ora che si è sbloccato segnando una doppietta in una partita così fondamentale, peraltro dalla panchina, ci si domanda quale possa essere il valore di Yildiz al Fantacalcio®, e soprattutto se per Motta si tratta di un titolare fisso.
Juventus, Yildiz: il suo valore al Fanta dopo la doppietta all’Inter
Molti fantallenatori stavano perdendo la pazienza con lui. Listato attaccante, Yildiz è stato pagato circa il 10% del budget nelle aste e fino a questo momento non stava rispettando le aspettative in termini di bonus. I dati dicono che dalla prima all’ottava giornata erano arrivati soltanto due assist alla prima e alla seconda di campionato. Per quanto riguarda i voti, Yildiz aveva portato solamente un’insufficienza contro la Lazio, per il resto sempre dal 6 in su.
Il problema, come detto, era legato ai bonus, ed essendo un attaccante ci si aspettano gol e assist. Con l’Inter è arrivata la risposta che in tanti attendevano. Al Fantacalcio®, Kenan Yildiz è da mettere sempre in leghe da 10 in su, anche quando parte dalla panchina. Il discorso cambia di poco anche in 8: è un giocatore di grande qualità che vede la porta e va messo in ballottaggio solo con altri semitop come Gudmunsson, Dovbyk, De Ketelaere, Leao, ecc…
Fantacalcio®, Juventus-Parma: Yildiz ritrova una maglia dal 1′?
Come detto, contro l’Inter è stata l’unica volta in cui Yildiz è partito dalla panchina. Ma l’esclusione di Thiago Motta non è arrivata per demeriti del turco, anzi. Noi di MondoPrimavera pensiamo che il tecnico della Juventus lo abbia “tenuto giù” per avere una valida arma da utilizzare a gara in corso, e così è stato.
D’altronde, la gara contro l’Inter era di alto livello e Motta ha voluto pensare anche al secondo tempo. Mercoledì alle 20:45 allo Juventus Stadium arriva il Parma di Pecchia e Yildiz si candida ad essere titolare a sinistra sulla trequarti. Contro i nerazzurri ha giocato solo 30 minuti ed è pronto a fare di nuovo la differenza contro i crociati.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook