Fantacalcio
Fantacalcio, da Yildiz a Njie: tutti i voti della 9a giornata
È terminata la 9a giornata della Serie A: tutti i voti di Fantacalcio.it ai giocatori, tantissimi bonus e malus.
Con Fiorentina-Roma si è conclusa la nona giornata di Serie A, un altro turno in cui sono stati numerosi i giovani a scendere in campo nel massimo campionato, sia dall’inizio che a gara in corso. Ecco tutti i voti di Fantacalcio® e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo alla 9° di Serie A.
Fantacalcio®, i voti di Udinese-Cagliari 2-0
Udinese:
Touré 6,5 – Prova da leader per il gigante bianconero contro il Cagliari. Un’altra conferma da titolare: Runjiaic ormai lo vede come un elemento importante per la propria manovra difensiva. Sei e mezzo in pagella, macchiato soltanto dal cartellino giallo.
Bravo 6 – Non è partito dal primo minuto ma ha dato il cambio a Lorenzo Lucca al 28esimo del secondo tempo. Entra bene in partita anche se avrebbe potuto essere più determinato in un paio di occasioni.
Cagliari:
Prati s.v. – Fa il suon ingresso in campo a 2 minuti dalla fine e per questo riceve “senza voto”.
Fantacalcio®, i voti di Torino-Como 1-0
Torino:
Dembele s.v. – Mister Vanoli lo manda in campo ancora una volta nel finale. Una mossa già vista da parte dell’allenatore granata che sta dando spesso minuti finali al giovane esterno granata.
Gineitis 6 – Dà il suo contributo soltanto nel secondo tempo, quando sostituisce Linetty al minuto 60.
Njie 7 – Segna il gol partita approfittando di un errore del Como. Ci crede e insacca la rete che significa 3 punti per i suoi. Difficile dimenticarsi la prima gioia in Serie A.
Como:
Perrone 5,5 – Questa volta va in difficoltà in mediana e non riesce a portare a casa il suo solito 6.
Paz 6,5 – Un’altra bella prestazione su un campo molto complicato. Lui e Strefezza sono gli ultimi a mollare. Premiato con un 6,5 anche se viene ammonito.
Jasim s.v. – Entra in campo al minuto 37 del secondo tempo. Prova a creare scompiglio ma è troppo tardi.
Fantacalcio®, i voti di Napoli-Lecce 1-0
Napoli:
–
Lecce:
Dorgu 6 – Dopo un periodo in cui faticavano ad arrivare le sufficienze, ecco che Dorgu ha finalmente portato un 6. Partita complicata e in trasferta. Ha avuto il difficile compito di marcare Neres prima e Kvara poi.
Fantacalcio, i voti di Atalanta-Verona 6-1
Atalanta:
Palestra s.v – Non riceve voto ma entra con personalità.
Verona:
Coppola 4,5 – Insufficienza grave per il centrale dell’Hellas, come del resto testimonia anche il risultato. Troppa Atalanta in campo per questo Verona.
Ghilardi 4 – Gara molto complicata anche per il giovane Ghilardi che va in tilt su Retegui, De Ketelaere e Lookman.
Belahyane 5 – In una partita in cui non si salva nessuno, Belahyane fa vedere anche cose interessanti per alcuni tratti del match. Rimane comunque insufficiente contro la Dea.
Fantacalcio®, i voti di Parma-Empoli 1-1
Parma:
Bonny 5,5 – Pesa tantissimo l’errore dal dischetto nel finale, sia nel voto che nel fanta-voto soprattutto. Aveva messo in campo una buona prova, macchiata però dalla traversa colpita dagli undici metri. Impreciso e sfortunato. Al Fantacalcio arriva un 2,5 che pesa.
Empoli:
Goglichidze 6 – Il georgiano dell’Empli porta a casa l’ennesima sufficienza del suo campionato. Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: può essere un nome da puntare a gennaio in sede d’asta.
Fazzini 7 – Uno dei migliori in campo tra le due squadre. A tratti incontenibile, nel primo tempo fa vedere a tutti di essere un numero 10. C’è il suo zampino sull’autogol del Parma che porta in vantaggio l’Empoli.
Fantacalcio, i voti di Monza-Venezia 2-2
Monza:
Bondo 5 – Dopo una buona prestazione messa in campo, appare decisamente troppo nervoso nel primo tempo. Dopo un battibecco perde la testa e commette un brutto fallo da ammonito. Cinque in pagella che diventa un quattro al Fanta contando il cartellino rosso.
Venezia:
Raimondo s.v. – Entra a due minuti dal novantesimo e non riceve un voto utile per il Fantacalcio.
Fantacalcio, i voti di Lazio-Genoa 3-0
Lazio:
Tchouna 6 – La redazione di Fantacalcio.it decide di premiarlo dandogli un 6 nonostante abbia giocato meno di un quarto d’ora effettivo. Contribuisce a creare scompiglio nel finale ed è fondamentale sugli ultimi due gol della Lazio.
Genoa:
Norton-Cuffy 5,5 – I pagellisti non lo considerano sufficiente anche se il giovane esterno rossoblù gioca una partita di sacrificio sulla fascia. Entra nel secondo tempo sulla corsia di Nuno Tavares che è imprendibile.
Miretti 5,5 – Ancora un’insufficienza per la mezzala del Genoa che parte ancora dal primo minuto. Anche questa volt non ha convinto.
Fantacalcio®, i voti di Inter-Juventus 4-4
Inter:
–
Juventus:
Savona 6 – Uno dei pochi a salvarsi nella difesa di Motta. Entra al minuto 16 del secondo tempo per Fagioli e sbaglia poco o nulla. Sempre più una garanzia nonostante l’età.
Yildiz 8 – Uno dei man of the match se non il miglior giocatore dello spettacolare derby di domenica. Parte fuori a sorpresa e Motta lo manda in campo al 61′: il resto è storia. Dopo un periodo in cui i fantallenatori stavano perdendo la pazienza arriva un 8+6 nel derby contro l’Inter: ecco la stellina della Juventus.
Mbangula 6 – Quando entra in campo l’Inter va in difficoltà. Sfiora anche l’assist.
Fantacalcio®, i voti di Fiorentina-Roma 5-1
Fiorentina:
Comuzzo 6,5 – Gioca ancora da titolare e annulla letteralmente Dovbyk, il gigante della Roma. Che prova per Comuzzo che ormai sembra essersi preso le chiavi della difesa viola.
Roma:
Baldanzi 5 – Tutta la Roma mette in campo una pessima prova che porta anche brutti voti il Fantacalcio.
Pisilli 5 – Insufficienza netta anche per il giovane Pisilli che viene ammonito.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook