Seguici su

Notizie

Yildi(e)z, Inter-Juve: quando il gioco si fa duro…. Del Piero l’amuleto di Kenan

Kenan Yildiz risponde alle critiche e segna due gol nella sfida tra Inter e Juve di Serie A, sempre davanti al suo idolo Del Piero.

Pubblicato

il

Kenan Yildiz (Juventus)
Inter Juventus

Il detto è sempre lo stesso: “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. E mai come questa volta si addice a Kenan Yildiz, giovane promessa della Juve, che ha risposto alle difficoltà con una prestazione da protagonista contro l’Inter. Nel big match di Serie A, un derby d’Italia incandescente conclusosi sul 4-4, il classe 2005 turco è riuscito a ribaltare le sorti di una partita apparentemente compromessa.

Yildiz, Inter-Juve: una doppietta per scrollarsi di dosso le critiche

Dopo settimane di critiche, in cui le sue prestazioni erano sembrate al di sotto delle aspettative, Yildiz è entrato in campo nel secondo tempo con un compito gravoso: recuperare un 4-2 in favore dell’Inter. Sotto di due reti e con pochi minuti a disposizione, molti avrebbero ceduto alla pressione. Ma per Yildiz, questa era l’occasione perfetta per rispondere a modo suo, sul campo.

È bastata una scintilla, un guizzo, per rianimare il gioco bianconero. Il giovane turco ha trovato prima il gol del 4-3, riaprendo la partita e accendendo la speranza dei tifosi juventini. E come nelle migliori storie di calcio, è riuscito a replicare: il secondo gol arriva come un lampo che spegne l’entusiasmo nerazzurro e regala un punto d’oro alla sua squadra, dimostrando una freddezza e una lucidità degne dei grandi campioni.

Il ‘talismano’ Alessandro Del Piero

C’è un’altra figura che, per qualche misteriosa coincidenza, sembra influenzare le prestazioni di Yildiz. Presente negli studi di Sky Sport a commentare il post partita, Alessandro Del Piero, leggenda juventina e idolo di una generazione, si è ritrovato a portare ancora una volta fortuna al giovane turco. Curiosamente, anche durante l’unico gol stagionale di Yildiz in Champions League, segnato contro il PSV, l’ex capitano della Juventus era nello studio per raccontare quella partita.

Sarà suggestione o coincidenza, ma la presenza di Del Piero sembra infondere in Yildiz una dose extra di ispirazione, quasi come se il giovane talento percepisse la vicinanza di un simbolo bianconero e sentisse la responsabilità di dimostrare il suo valore.

IL VIDEO DI KENAN YILDIZ DEL GOL DEL 4-4 CONTRO L’INTER

Yildiz, una promessa per il futuro della Juventus

Con questa prestazione Yildiz non solo si è ripreso dagli ultimi periodi di difficoltà, ma ha anche lanciato un messaggio chiaro: è pronto a dare tutto per la Juventus e ad assumere un ruolo sempre più importante. I tifosi bianconeri hanno potuto vedere con i propri occhi cosa significa avere in squadra un giocatore capace di cambiare le sorti di una partita, e i paragoni con altri giovani che hanno fatto la storia del club sembrano ora meno azzardati.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *