Bologna
Ravaglioli show, Lai impreciso: le pagelle del Bologna
Le pagelle del Bologna dopo il rimediato contro l’Udinese, gara valida per la nona giornata di Primavera 1.
Torna al successo la squadra di Claudio Rivalta (oggi assente per squalifica), dopo una prima frazione in cui i rossoblù sono apparsi sotto ritmo e ancora fisicamente affaticati dall’impegno in Youth League. Nella ripresa, però, la tripletta di Ravaglioli cambia il copione e la partita va scemando fino alla rete all’inizio del recupero dei friulani, creando apprensione per i minuti restanti. Di seguito le pagelle del Bologna.
LA CRONACA DI BOLOGNA-UDINESE PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle del Bologna
Happonen 6: Un prodigio e un mezzo pasticcio, entrambe nella ripresa. Sul gol è incolpevole.
Pukko 6,5: Pendolino sull’out di destra; propositivo nella prima frazione nonostante i suoi non lo supportino. Nella ripresa effettua un assist al bacio sul colpo di testa di Ravaglioli.
De Luca 6: Una sufficienza dovuta al risultato finale perchè nel gol dell’Udinese si fa anticipare maldestramente non aspettandosi l’errore del compagno dinanzi a lui.
Jaber 6: Così come De Luca, il discorso vale anche per lui. Legge male la traiettoria del traversone sul quale si portano in vantaggio i friulani, poi però non sbaglia più, ricordando come l’anagrafe reciti “classe 2008”.
Papazov 6: Non spinge, ma si stabilisce lì dietro toccando pochissimi palloni prima, più accurato e presente nella seconda frazione, in cui emerge così come tutta la squadra.
Lai 5,5: Tantissimi errori, troppi. Non gli si può imputare nulla in termini di foga e voglia, ma qualitativamente oggi gravemente insufficiente.
Tirelli 6: E’ uno dei più positivi nella prima frazione in casa Bologna. S’inserisce senza palla e per poco non trova il pari, nel secondo paradossalmente scompare. Dal 89′ Gattor s.v
Diop 5,5: Oscurato al momento della manovra, in fase di non possesso concede un pò troppo spazio agli avversari per ragionare. Dal 46′ Labedzki 5,5: Entra e fa sudare freddo tutta la panchina rossoblù. Dopo un giro di lancette viene ammonito, poco più tardi rischia il secondo giallo, che avrebbe forse compromesso la gara.
Byar 5,5: In totale apnea come tutto il Bologna, specialmente lì davanti. Una partita senza alcuno spunto, prima di essere sostituito all’intervallo. Dal 46′ Negri 6: Combatte e lotta, l’Udinese non è l’Aston Villa per cui non sfigura, ma dimostra di poterci stare.
Ravaglioli 8: E’ senza alcun dubbio il migliore in campo. Uno-due-tre, segna di testa, di piede e da fermo, con una punizione da brividi che chiude i conti. Dal 80′ Baroncioni s.v
Ebone 6: Prepara coltello e forchetta per saziarsi della peggior difesa del campionato, in realtà l’epilogo è totalmente diverso. Viene servito poco e male, ma sul gol del vantaggio è sveglio nel rubare il pallone e fornire un assist involontario al compagno. Dal 75′ Mangiameli s.v
Credit foto: Michele Di Vozzo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook