Seguici su

Bologna

Ravaglioli show, Lai impreciso: le pagelle del Bologna

Le pagelle del Bologna dopo il rimediato contro l’Udinese, gara valida per la nona giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Ravaglioli Bologna - MICHELE DI VOZZO
Primavera 1 Bologna

Torna al successo la squadra di Claudio Rivalta (oggi assente per squalifica), dopo una prima frazione in cui i rossoblù sono apparsi sotto ritmo e ancora fisicamente affaticati dall’impegno in Youth League. Nella ripresa, però, la tripletta di Ravaglioli cambia il copione e la partita va scemando fino alla rete all’inizio del recupero dei friulani, creando apprensione per i minuti restanti. Di seguito le pagelle del Bologna.

LA CRONACA DI BOLOGNA-UDINESE PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Bologna

Happonen 6: Un prodigio e un mezzo pasticcio, entrambe nella ripresa. Sul gol è incolpevole.

Pukko 6,5: Pendolino sull’out di destra; propositivo nella prima frazione nonostante i suoi non lo supportino. Nella ripresa effettua un assist al bacio sul colpo di testa di Ravaglioli.

De Luca 6: Una sufficienza dovuta al risultato finale perchè nel gol dell’Udinese si fa anticipare maldestramente non aspettandosi l’errore del compagno dinanzi a lui.

Jaber 6: Così come De Luca, il discorso vale anche per lui. Legge male la traiettoria del traversone sul quale si portano in vantaggio i friulani, poi però non sbaglia più, ricordando come l’anagrafe reciti “classe 2008”.

Papazov 6: Non spinge, ma si stabilisce lì dietro toccando pochissimi palloni prima, più accurato e presente nella seconda frazione, in cui emerge così come tutta la squadra.

Lai 5,5: Tantissimi errori, troppi. Non gli si può imputare nulla in termini di foga e voglia, ma qualitativamente oggi gravemente insufficiente.

Tirelli 6: E’ uno dei più positivi nella prima frazione in casa Bologna. S’inserisce senza palla e per poco non trova il pari, nel secondo paradossalmente scompare. Dal 89′  Gattor s.v

Diop 5,5: Oscurato al momento della manovra, in fase di non possesso concede un pò troppo spazio agli avversari per ragionare. Dal 46′ Labedzki 5,5: Entra e fa sudare freddo tutta la panchina rossoblù. Dopo un giro di lancette viene ammonito, poco più tardi rischia il secondo giallo, che avrebbe forse compromesso la gara.

Byar 5,5: In totale apnea come tutto il Bologna, specialmente lì davanti. Una partita senza alcuno spunto, prima di essere sostituito all’intervallo. Dal 46′ Negri 6: Combatte e lotta, l’Udinese non è l’Aston Villa per cui non sfigura, ma dimostra di poterci stare.

Ravaglioli 8: E’ senza alcun dubbio il migliore in campo. Uno-due-tre, segna di testa, di piede e da fermo, con una punizione da brividi che chiude i conti. Dal 80′ Baroncioni s.v

Ebone 6: Prepara coltello e forchetta per saziarsi della peggior difesa del campionato, in realtà l’epilogo è totalmente diverso. Viene servito poco e male, ma sul gol del vantaggio è sveglio nel rubare il pallone e fornire un assist involontario al compagno. Dal 75′ Mangiameli s.v

Credit foto: Michele Di Vozzo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *