Juventus
Pagnucco e Ripani perfetti, Pugno la decide: le pagelle della Juventus
Tutti i voti e le pagelle della Juventus dopo la partita contro la Roma, gara valida per la 9a giornata del campionato Primavera 1.
La Juventus Primavera interrompe il digiuno di vittorie e, dopo tre sconfitte consecutive, torna al successo. La squadra di Magnanelli dimentica così il ko nel derby contro il Torino e quello in Youth League contro lo Stoccarda, battendo di misura la Roma. A Vinovo, sotto un diluvio incessante, basta un gol di Pugno, bravo a tuffarsi di testa sull’assist perfetto di Pagnucco nella prima frazione, superando Marin. Nella ripresa i giallorossi crescono, ma la Juve resiste grazie a un paio di parate decisive di Zelezny e a un intervento provvidenziale di Ripani sulla linea. Da segnalare anche un palo esterno colpito da Vacca, ma l’1-0 premia la determinazione bianconera. Di seguito le pagelle della Juventus.
Primavera 1, le pagelle della Juventus
Zelezny 6.5: non molto impegnato ma nell’unica vera occasione dei giallorossi si supera con un intervento super su Marazzotti.
Savio 6: bene da terzo di destra in difesa, chiude bene e aiuta anche in fase offensiva.
Martinez Crous 6.5: riesce a chiudere bene le azioni offensive giallorosse e guida la difesa bianconera in modo perfetto. Dal 81′ Bassino s.v.
Montero Benia 6: solita prestazione solida per il figlio d’arte. Grande garra in fase difensiva e diverse ottime chiusure.
Pagnucco 6.5: suo l’assist con il mancino per la testa di Pugno in occasione del gol bianconero.
Ripani 7: gioca con la solita qualità di sempre nonostante il campo pesante.
Ngana 6.5: recupera diversi palloni e non disdegna nemmeno in fase di impostazione. Prestazione più che positiva per lui.
Ventre 6: tanta corsa sull’out di destra e sfiora anche per due volte il gol ma è bravo Marin a dirgli di no. Dal 75′ Crapisto 5.5: un paio di errori nel finale.
Florea 6: sprecone, perché ha l’occasione di far male alla Roma ma perde troppo tempo nella conclusione e si fa murare.
Vacca 5.5: si abbassa molto per trovare gli spazi necessari per far male. Rispetto alla gara di martedì in Youth League è più fuori dalle dinamiche di gioco offensive. Dal 75′ Biliboc s.v.:
Pugno 7: un gol da attaccante vero perché capisce il cross del compagno e si tuffa sul pallone di testa per superare Marin. Dal 64′ Di Biase 6: non grandi occasione ma riesce a dare una mano ai suoi in fase difensiva.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook