Seguici su

Juventus

Pagnucco e Ripani perfetti, Pugno la decide: le pagelle della Juventus

Tutti i voti e le pagelle della Juventus dopo la partita contro la Roma, gara valida per la 9a giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Juventus
Primavera 1 Juventus

La Juventus Primavera interrompe il digiuno di vittorie e, dopo tre sconfitte consecutive, torna al successo. La squadra di Magnanelli dimentica così il ko nel derby contro il Torino e quello in Youth League contro lo Stoccarda, battendo di misura la Roma. A Vinovo, sotto un diluvio incessante, basta un gol di Pugno, bravo a tuffarsi di testa sull’assist perfetto di Pagnucco nella prima frazione, superando Marin. Nella ripresa i giallorossi crescono, ma la Juve resiste grazie a un paio di parate decisive di Zelezny e a un intervento provvidenziale di Ripani sulla linea. Da segnalare anche un palo esterno colpito da Vacca, ma l’1-0 premia la determinazione bianconera. Di seguito le pagelle della Juventus.

LA CRONACA DI JUVE-ROMA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle della Juventus

Zelezny 6.5: non molto impegnato ma nell’unica vera occasione dei giallorossi si supera con un intervento super su Marazzotti.

Savio 6: bene da terzo di destra in difesa, chiude bene e aiuta anche in fase offensiva.

Martinez Crous 6.5: riesce a chiudere bene le azioni offensive giallorosse e guida la difesa bianconera in modo perfetto. Dal 81′ Bassino s.v.

Montero Benia 6: solita prestazione solida per il figlio d’arte. Grande garra in fase difensiva e diverse ottime chiusure.

Pagnucco 6.5: suo l’assist con il mancino per la testa di Pugno in occasione del gol bianconero.

Ripani 7: gioca con la solita qualità di sempre nonostante il campo pesante.

Ngana 6.5: recupera diversi palloni e non disdegna nemmeno in fase di impostazione. Prestazione più che positiva per lui.

Ventre 6: tanta corsa sull’out di destra e sfiora anche per due volte il gol ma è bravo Marin a dirgli di no. Dal 75′ Crapisto 5.5: un paio di errori nel finale.

Florea 6: sprecone, perché ha l’occasione di far male alla Roma ma perde troppo tempo nella conclusione e si fa murare.

Vacca 5.5: si abbassa molto per trovare gli spazi necessari per far male. Rispetto alla gara di martedì in Youth League è più fuori dalle dinamiche di gioco offensive. Dal 75′ Biliboc s.v.:

Pugno 7: un gol da attaccante vero perché capisce il cross del compagno e si tuffa sul pallone di testa per superare Marin. Dal 64′ Di Biase 6: non grandi occasione ma riesce a dare una mano ai suoi in fase difensiva.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *