Lazio
Bene la difesa, Di Tommaso chiude il match: le pagelle della Lazio
Le pagelle della Lazio dopo la vittoria contro la Sampdoria, gara valida per la 9^giornata del campionato Primavera 1.
Terza vittoria consecutiva per la Lazio di Stefano Sanderra che, al Fersini di Formello, batte 3-1 la Sampdoria e vola, momentaneamente, al primo posto in classifica raggiungendo a quota 18 punti la Fiorentina. Primo tempo a senso unico: in campo c’è solo la Lazio, che passa in vantaggio al 12′ grazie al rigore trasformato da Sulejmani e, alla mezz’ora, trova il raddoppio con la zuccata di Zazza sugli sviluppi di corner. Nella ripresa, la Sampdoria scende in campo con tutt’altro spirito e torna in partita con il super gol di Papasergio che riaccende un barlume di speranza. Ma proprio quando la squadra di Lupi sembrava controllare il gioco in cerca del pareggio, Di Tommaso, con una bella torsione, realizza la rete del 3-1 che chiude definitivamente il match. Di seguito le pagelle della Lazio.
Primavera 1, le pagelle della Lazio
Renzetti 6: La Samp si fa vedere poco dalle sue parti, non può nulla sul missile terra-aria di Papasergio.
Zazza 7: Tiene bene la posizione, realizza il gol del momentaneo 2-0 con un bel colpo di testa da centro area.
Bordon 6.5: Sempre elegante in chiusura, disputa un’ottima gara concedendo poco o nulla agli attaccanti avversari.
Petta 6: Fa buona guardia senza commettere particolari sbavature.
Serra 6.5: Propizia il fallo da rigore che permette alla Lazio di sbloccare il match, direttamente da calcio d’angolo serve a Zazza l’assist per la rete del doppio vantaggio biancoceleste. Dal 67′ Ferrari S.V.
Di Tommaso 7: Non lo si vede molto in zona pericolosa, è però padrone del centrocampo dove riconquista innumerevoli palloni. Condisce la sua prestazione con il secondo centro stagionale che mette al sicuro il risultato. Dall’83’ Pinelli S.V.
Nazzaro 6: Fa bene la fase di interdizione aggredendo i trequartisti blucerchiati e non lasciando loro il tempo di pensare.
Munoz 6.5: Ottimo primo tempo dello spagnolo, sempre nel vivo del gioco. Cala di ritmo con il passare dei minuti. Dal 74′ Gelli S.V.
Milani 6.5: Va su e giù sulla fascia finché ne ha, Sa Gomes fa davvero fatica a contenere le sue sgroppate. Dall’83’ Bordoni S.V.
Balde 6.5: Porta a spasso i difensori avversari rappresentando un pericolo costante per la retroguardia ospite. Subito dopo la rete dell’1-0 va a un passo dal gol ma Scardigno, con un ottimo intervento, gli dice di no.
Sulejmani 6.5: Meno incisivo del suo compagno di reparto, riesce comunque a mettere la sua firma realizzando il rigore che porta in vantaggio i suoi. Dal 74′ D’Agostini S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook