Nazionali Giovanili
Italia U17, i convocati del Ct Favo per il raduno di Coverciano
Favo, Ct dell’Italia U17, ha diramato la lista dei convocati in vista del raduno a Coverciano per preparare la Fase Elité dell’Europeo.
L’Italia U17, fresca vincitrice del titolo europeo, si prepara a un’importante fase delle qualificazioni per confermare il proprio valore a livello continentale. Dopo un’estate di successi i giovani azzurri saranno impegnati in un raduno a Coverciano dal 29 ottobre al 3 novembre. Questa preparazione è fondamentale in vista del primo turno delle qualificazioni all’Europeo Under 17, che si terrà dal 5 all’11 novembre a San Marino.
Il tecnico Massimiliano Favo ha convocato 28 calciatori classe 2008, tra cui 10 ragazzi che si sono distinti durante il recente Torneo dei Gironi a Novarello. I giocatori Borasio, Giani, Luongo, Maran, Perrotti, Pirrò, Ridolfi, Rodella, Wiafe e Zaghini si sono messi in evidenza e ora puntano a un posto tra i 20 che verranno selezionati per affrontare il Galles, la Norvegia e San Marino nel Gruppo 9.
La lista definitiva verrà annunciata il 2 novembre, al termine dell’amichevole contro la Fiorentina Under 17. Le sfide di qualificazione si terranno ad Acquaviva e Montecchio, con l’obiettivo di passare il turno e continuare la difesa del titolo europeo. Di seguito la lista dei convocati dell’Italia U17 come pubblicata sul sito della FIGC:
TUTTE LE NOTIZIE SULLE NAZIONALI GIOVANILI
Italia U17, i convocati del raduno a Covercinao
Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Andrea Maran (Modena), Sebastiano Nava (Juventus);
Difensori: Leonardo Noah Bovio (Inter), Benit Borasio (Juventus), Laurence Adam Giani (Stoke City), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Alessio Insignito (Spezia), Alessandro Perrotti (Fiorentina), Luca Reggiani (Borussia Dortmund), Mattia Ridolfi (Cesena), Mattia Zaghini (Cesena).
Centrocampisti: Oliver Blini (Empoli), Christian Comotto (Milan), Andrea Luongo (Torino), Fabio Pandolfi (Milan), Matteo Papaccioli Oliveira (Como), Antonio Pirrò (Udinese), Vincenzo Prisco (Napoli), Federico Steffanoni (Atalanta), Leonardo Rodella (Southampton), Marco Tiozzo Pagio (Juventus).
Attaccanti: Danilo Busiello (Empoli), Thomas Campaniello (Empoli), Vincenzo Damiano (Atalanta), Simone Lontani (Milan), Samuele Inácio (Borussia Dortmund), Samuel Wiafe (Modena).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook