Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Cesena-Monza 2-2: bianconeri sul doppio vantaggio, i brianzoli acciuffano il pareggio

La cronaca live di Cesena-Monza, in campo per la nona giornata del campionato di Primavera 1 nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre

Pubblicato

il

Cesena Primavera
Primavera 1

Oggi ha inizio la nona giornata di Primavera 1: a dare il via a questo turno di campionato ci penseranno Cesena e Monza, che alle 15 si affronteranno al Centro Sportivo Romagna Centro. Con 6 punti, i ragazzi di Nicola Campedelli occupano la terzultima posizione in classifica e di conseguenza hanno bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione: il pareggio contro l’Atalanta ottenuto il weekend scorso, infatti, ha smosso di poco gli equilibri per i bianconeri. Poco più sopra, a quota 10 punti, troviamo i brianzoli di mister Oscar Brevi, che però sono reduci dall’ottimo 5-1 rifilato alla Roma.

Primavera 1, la cronaca live di Cesena-Monza

1′ – Si comincia.

4′ – Vantaggio Cesena: 1-0. Padroni di casa improvvisamente in vantaggio: il calcio di punizione di Castorri finisce direttamente in porta, nessun avversario riesce a intercettarla.

15′ – Grande azione del Cesena, vicina al secondo gol: il Monza perde un pallone, Castorri parte in velocità e apre per Manetti, che in scivolata colpisce in pieno la traversa.

21′ – Timida reazione dei biancorossi, che dopo un’elaborata serie di passaggi non riescono a trovare il tocco decisivo.

24′ – Monza vicina al pareggio: su punizione battuta da Berretta, batti e ribatti in area, Diene tenta una conclusione rasoterra che esce di un nulla.

32′ – Intorno alla mezzora di gioco la partita si accende: entrambe le compagini alzano il ritmo.

34′ – Altra occasione per il Cesena, che trova la seconda traversa del match. Arpino ha una doppia opportunità: prima gli si oppone Ciardi, poi la traversa.

43′ – Allo scadere del primo tempo arriva anche il terzo palo del match: la sassata di Coveri si schianta sul palo esterno.

3 minuti di recupero, il direttore di gara decide che può bastare così.

Intervallo.

50′ – La squadra di Oscar Brevi, espulso alla fine del primo tempo, adesso appare più decisa.

60′ – Esce Gianmarco Castorri, il cui gol ha deciso il match finora.

65′ – Doppio vantaggio Cesena: 2-0. Grande iniziativa del subentrato Ghinelli, con Ciardi che respinge. Sulla ribattuta, però, Coveri risponde presente e mette in porta la rete del 2-0 proprio nel momento migliore del Monza. Quarta rete personale per il numero 10 bianconero.

71′ – Gol Monza: 2-1. Il cross di De Bonis sembra innocuo ma trova un buco di Gallea e rotola in porta. I biancorossi accorciano improvvisamente le distanza.

75′ – Pareggio Monza: 2-2. Clamoroso a Cesena, in nemmeno cinque  minuti i brianzoli agganciano il pareggio. L’estremo difensore bianconero Veliaj commette un fallo da rigore, dal dischetto va Domanico che non sbaglia e sigla il suo quarto gol stagionale.

85′ – L’home team cerca il gol e conquista due corner consecutivi, ma Ciardi allontana.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

92′ – Continua l’assalto bianconero, il Cesena si avvicina nuovamente al gol: il subentrato Cavaliere tenta il tiro ma la sua conclusione termina larga. È l’ultima azione del match, arriva il triplice fischio.

Monza e Cesena conquistano un punto a testa: i romagnoli salgono a 9 punti e si portano a più uno dalla zona retrocessione (in attesa delle altre gare). I biancorossi vanno a quota 10. Entrambe le compagini restano però nella seconda metà della classifica.

Il tabellino e le formazioni di Cesena-Monza

Marcatori: 4′ Castorri (C), 65′ Coveri (C), 71′ De Bonis (M), 75′ Domanico (M).

Ammoniti: 17′ Azarovs (M), 23′ Castorri (C), 59′ Domanico (M)

Espulsi: Brevi (allenatore Monza).

Cesena: Veliaj, Valentini, Castorri (60′ Ghinelli), Perini (70′ Tosku), Coveri (80′ Cavaliere), Ronchetti (80′ Domeniconi), Arpino, Manetti, Zamagni (70′ Lontani), Gallea, Dolce. All. Campedelli.

Monza: Ciardi, Colombo, Domanico, Nene (80′ Longhi), Diene (45′ Troise), Lupinetti,  Berretta, Crasta (84′ Pedrazzini), Azarovs (45′ Bagnaschi), De Bonis, Zanaboni (64′ Buzi). All. Brevi.

Arbitro: Stefano Milone, sez. di Taurianova.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *