Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Bologna-Udinese 3-2: fa tutto Ravaglioli in casa rossoblù

La cronaca live di Bologna e Udinese in campo per la nona giornata del campionato Primavera 1 di sabato 26 ottobre.

Pubblicato

il

Bologna
Primavera 1

Nona giornata di questo stravagante campionato di Primavera 1, con Bologna e Udinese pronte a scendere in campo presso il Centro Sportivo di Casteldebole (Bo), teatro delle partite casalinghe da quest’anno dei rossoblù. Il Bologna stanzia esattamente a metà classifica, ma fin qui si è dimostrata una squadra ancora da decifrare, altalenando grandi prestazioni (vedi Milan), ad altre disastrose.

Due sconfitte, con Empoli e Aston Villa – in Youth League – nel giro di quattro giorni; da qui si vedrà il carattere di questa squadra, apparsa in grande apnea nel percorso europeo. Dall’altra parte la compagine friulana non se la sta vivendo di sicuro meglio: tre punti in ben otto gare, a fronte di un solo successo.

La squadra di Bubnjic è il fanalino di coda di una classifica sì corta, ma comunque che pare dare indicazioni precise sul seguito. Vi invitiamo a restare collegati con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

Primavera 1, la cronaca live di Bologna-Udinese

1′PARTITI!

5′- Pejicic pizzica la parte alta della traversa dopo la deviazione della difesa.

11′- Enorme chance svanita ancora dallo sloveno: mal posizionata la retroguardia rossoblù, lasciando colpire da solo Pejicic di testa su un traversone dalla trequarti.

14′- Altra potenziale occasione da gol per i friulani: il tiro-cross di Barbaro trova l’opposizione di Pukko che per poco non beffa il suo portiere.

25′- Tanta imprecisione nelle file rossoblù in questa prima metà di primo tempo.

29′– Il primo ammonito del match è Guessand, che colpisce prima il pallone ma l’intervento, scomposto, è pericoloso.

34′– Bravissimo Ravaglioli con una finta di corpo ad andar via a Lazzaro, costretto al fallo: secondo ammonito nelle file ospite.

36′- Primo guizzo del Bologna: Pukko va sul fondo e la mette al centro dove s’inserisce con i tempi giusti Tirelli, che poi deposita fuori la sfera di testa.

38′- AVANTI L’UDINESE! Pejicic scodella al centro dove ci mette la zampata vincente Bonin, anticipando De Luca e approfittando del mancato impatto di testa di Jaber.

45′- Un minuto di recupero!

Intervallo

46′- Ripartiti!

46′- Doppio cambio per il Bologna: Labedzki e Negri per Diop e Byar.

46′- Appena entrato il polacco Labedzki viene sanzionato dal direttore.

47′- Uscita scellerata di Happonen, Bonin con la porta spalancata non castiga dalla lunga distanza; c’è da dire che aveva la visuale della porta limitata.

48′- Ottima giocata tra suola e punta di Tirelli, Ebone arriva in maniera scomposta sul pallone e spedisce alto in spaccata.

52′- PAREGGIO ROSSOBLU’! Girata perfetta di testa di Ravaglioli sul primo palo sul cross perfetto, con i giri giusti, di Pukko.

60′- DUE VOLTE RAVAGLIOLI! Ebone lesto a portare la pressione a Guessand costringendolo all’errore, glaciale Ravaglioli davanti al portiere a completare la rimonta.

60′- Fuori Demiroski, dentro Vinciati.

61′- In trans agonistica Ravaglioli che stava per portarsi il pallone a casa con un sinistro al volo ad incrociare da brividi.

62′- Happonen fa il fenomeno sul mancino in girata di Bonin, dopo che il pallone era rimasto lì nella mischia.

69′- IL POMERIGGIO DI RAVAGLIOLI! Toglie le ragnatele dall’incrocio con una punizione calciata in maniera sublime dal giocatore del Bologna.

73′- Esce Barbaro, entra Cella, in casa friulana.

75′- Esce Tommaso Ebone ed entra Mangiameli, neo-capitano.

77′- Triplo cambio in casa Udinese: Marello per Pejicic, Landolfi e Cosentino, rispettivamente, per Bozza e Bonin.

80′- Anche Baroncioni si appresta per fare il suo ingresso, al posto del man of the match: Tommaso Ravaglioli

81′- Conclusione mancina di Marello che schizza sull’esterno della rete.

89′- Gattor in questo finale al posto di Tirelli.

90′- Sei minuti di recupero!

92′- GOL UDINESE! Vinciati ci regala un finale tutto da vivere, facendosi trovare da solo dopo il duello del compagno in area di rigore.

96′- TRIPLICE FISCHIO

Il tabellino e le formazioni di Bologna-Udinese

Marcatori: 38′ Bonin (U); 52′,60′, 69′ Ravaglioli (B), 92′ Vinciati (U)

Bologna: Happonen; Pukko, De Luca, Jaber, Papazov; Lai, Diop (46′ Labedzki), Tirelli (89′ Gattor); Byar (46′ Negri), Ravaglioli (80′ Baroncioni), Ebone (75′ Mangiameli). A disposizione: Pessina, Labedzki, Mangiameli, Gattor, Castillo, Nesi, Baroncioni, Mazzetti, Oliviero, Negri. All: Nebil Kaidi.

Udinese: Malusa, Palma, Demiroski (60′ Vinciati), Lazzaro, Barbaro (73′ Cella), Pejicic (75′ Marello), De Crescenzo, Bozza (77′ Landolfo), Bonin (77′ Cosentino), Guessand, Olivo. A disposizione: Cassin, Owusu, Shpuza, Polvar, Cella, Cosentino, Busolini, Puntin, Vinciati, Marello, Landolfo. All: Igor Bubnjic

Ammoniti: Guessand, Lazzaro, Labedzki

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *