Seguici su

Notizie

Un talento tutto “viola”: Harder, una nuova pedina per Palladino

Alla scoperta di Jonas Harder, giovane centrocampista classe 2005 della Fiorentina: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Jonas Harder

Una storia colorata di viola. Da quando ha nove anni, non veste una maglia di club che non sia della Fiorentina. Jonas Harder è uno dei punti di riferimento di Daniele Galloppa, prima in Under 18 e da un anno e mezzo in Primavera. Aggregato alla prima squadra dalla scorsa estate, Harder è pronto a diventare una nuova pedina nel centrocampo a disposizione di Raffaele Palladino.

Jonas Harder: età, nazionalità e luogo di nascita

Il giovane è nato il 30 settembre 2005 a Firenze, in Toscana. Il centrocampista viola ha 19 anni ed è italiano.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

E’ un centrocampista duttile, capace di giocare sia come play davanti alla difesa in un centrocampo formato da tre elementi che come una pedina in un centrocampo a due. Un buon senso della posizione e un’ottima visione di gioco gli permette di ricoprire bene il ruolo di regista.

Jonas Harder: le caratteristiche tecniche

Alto 1,78 m, Harder non disdegna il confronto corpo a corpo con gli avversari. Veloce, bravo a leggere in anticipo il gioco soprattutto quando è schierato da regista davanti alla difesa. Bravo nel dribbling, abbina anche una buonissima forza e precisione nelle conclusioni, anche dalla distanza.

La carriera di Jonas Harder

Jonas Harder non ha iniziato da centrocampista. All’età di 5 anni infatti ricopriva il ruolo di portiere con il Galluzzo; poi è diventato centrocampista anche con il passaggio alla Fiorentina a 9 anni. Ha fatto tutta la trafila nelle diverse formazioni giovanili toscane. Nel gennaio 2023 l’esordio con la formazione Primavera nella vittoria interna contro la Roma in campionato. Da quel momento è diventato una pedina fondamentale, sono ben 49 le presenze con i viola in quasi due anni. Protagonista anche con le Nazionali Giovanili azzurre, ha collezionato 12 presenze tra l’Italia U19 e l’Italia U20.

Il valore di mercato di Jonas Harder

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il suo valore di mercato è di 250 mila euro.

Jonas Harder: contratto, durata e stipendio

Non sono stati resi noti i dettagli e la durata del suo contratto con la Fiorentina.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *