Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Sagrado dal 1’ contro l’Atalanta: nuova occasione per lui?

Sagrado messo a sorpresa tra i titolari da Di Francesco ha fatto una prestazione abbastanza normale, ma che lascia degli spunti per il futuro

Pubblicato

il

Venezia Primavera
Fantacalcio

Richie Sagrado è stato schierato a sorpresa tra i titolari nella delicata sfida tra Venezia e Atalanta giocata domenica. Il terzino belga ha confermato il suo potenziale nella squadra allenata da Di Francesco, occupando la fascia destra nel 3-4-2-1 del Venezia e facendo una prestazione abbastanza normale.

Sagrado è stato decisivo nel contenere gli attacchi della squadra del Gasp, risultando particolarmente attento nella fase difensiva, anche se il suo contributo non ha potuto evitare la sconfitta dei lagunari per 2-0. Risultato che ora mette ancora di più sotto pressione il Venezia che è costretto a fare punti nelle prossime partite per non rimanere bloccato sempre più in basso.

Venezia, Sagrado: buona la prima

Nonostante il risultato finale negativo, la prestazione di Sagrado è stata abbastanza positiva, ha ottenuto un 6 in pagella che riflette la sua capacità di reggere ai colpi di un attacco di alto livello come quello atalantino, guidato da giocatori di assoluto livello che sanno spingere molto pesantemente sull’acceleratore.

Oltre al risultato negativo per i suoi il giovane terzino ha dimostrato grande resistenza fisica ed una buona lettura difensiva, intervenendo con puntualità in occasione di alcune chiusure decisive.

Fantacalcio®: le opzioni di Di Francesco, punterà ancora sul classe 2004?

Dal punto di vista del Fantacalcio®, Sagrado potrebbe col tempo diventare una buon arma come ultimo slot. In casa Venezia Richie ha la concorrenza dei più esperti Haps e Altare che sicuramente hanno più possibilità di partire titolari nelle prossime sfide dei veneti. Anche se non ha ancora mostrato il suo potenziale è evidente che Sagrado possa ancora migliorare parecchio, molto passerà dalla regolarità nel minutaggio e dalla sua mentalità che lo potrebbe far diventare una scelta solida, soprattutto in partite dove il Venezia punta a fare bene. Il suo 6 è un voto che premia la continuità, in un match comunque complicato non solo per lui ma per i lagunari in generale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *