Youth League
Bologna, Rivalta dopo il ko in Youth League: “Da questa gara ci portiamo via tante cose”
Claudio Rivalta, allenatore del Bologna Primavera, ha parlato al termine della sconfitta contro l’Aston Villa di Youth League.
Il Bologna di mister Rivalta esce sconfitto per 3-1 contro l’Aston Villa in una gara che ha messo in evidenza i limiti della squadra emiliana, soprattutto nella seconda metà di gioco. Gli inglesi hanno dominato per gran parte del match, creando numerose occasioni pericolose, ma è stato il portiere Pessina a contenere i danni, risultando il migliore in campo per il Bologna.
Nonostante il gol di Ebone alla fine del primo tempo, che aveva dato speranza alla squadra di Rivalta, gli emiliani non sono riusciti a reagire nel secondo tempo, schiacciati dal pressing avversario e incapaci di ritrovare la compattezza necessaria. Nella ripresa, il Bologna è apparso troppo passivo, subendo due reti che hanno spento definitivamente le speranze di ottenere un risultato positivo. La squadra di Rivalta dovrà lavorare molto per migliorare, soprattutto dal punto di vista difensivo e nella gestione delle fasi cruciali del match.
Youth League, le parole di Rivalta dopo Aston Villa-Bologna
Di seguito le parole di Rivalta come pubblicate sul sito ufficiale del club rossoblù: “È stata una partita difficile, complessa. L’avversario era più pronto di noi: siamo riusciti a pareggiare momentaneamente, eravamo in partita ma dobbiamo ancora lavorare. Per noi questo è stato un test importante, possiamo portarci via tante cose, ora pensiamo a crescere.
Sul 3-1 avevamo i giocatori un po’ sulle gambe e non siamo riusciti a reagire, ho visto un’Aston Villa forte e va dato merito a loro. In una partita come quella di oggi in cui l’avversario dimostra grandi individualità dovevamo essere più bravi come collettivo, abbiamo perso troppi duelli.
Per provare a passare il turno bisognerà cercare di battere Monaco e Lille. I ragazzi stano facendo esperienza, che è sicuramente formativa, ma bisognerà cominciare a fare risultato”.
Credit foto: Ufficio stampa Bologna
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook