Seguici su

Nazionali Giovanili

Gravina dà il benvenuto a Bonucci: “Il progetto di rafforzamento del Club Italia continua”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha dato il suo benvenuto a Leonardo Bonucci nel Club Italia nel suo nuovo ruolo di allenatore.

Pubblicato

il

Gabriele Gravina
Bonucci Gravina Italia

Leonardo Bonucci inizia una nuova avventura nel Club Italia, diventando assistente allenatore della Nazionale Under 20 guidata da Bernardo Corradi. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, noto per la sua leadership e la grande esperienza, sarà parte del team che affronterà il Mondiale di categoria in Cile a settembre.

Bonucci ha scritto pagine importanti del calcio italiano, sia con il club che con la maglia azzurra. Tra i pochi ad aver superato le 100 presenze in Nazionale (121), è quarto assoluto dietro leggende come Buffon, Cannavaro e Maldini. Parte della storica difesa “BBC” della Juventus insieme a Barzagli e Chiellini, ha vinto numerosi trofei, tra cui l’Europeo del 2021.

Ora, con questo nuovo ruolo, porta la sua esperienza e visione tattica alle giovani promesse italiane, contribuendo alla crescita del futuro del calcio italiano. Un passaggio simbolico da giocatore di riferimento a guida per le nuove generazioni. Di seguito le parole di Gravina sul nuovo ruolo di Bonucci con l’Italia.

Bonucci-Italia, le parole di Gravina

Di seguito le parole del presidente della FIGC: “Leonardo torna a casa e lo fa in un ruolo diverso, ma con lo stesso entusiasmo e lo stesso amore di sempre per la maglia azzurra. Come abbiamo già fatto con Daniele De Rossi, siamo felici di poter offrire un’opportunità di maturazione ai campioni azzurri che intraprendono la carriera di allenatore.

Sono convinto che Leo possa crescere molto in azzurro e, allo stesso tempo, possa offrire un importante contributo alla costruzione della cantera di allenatori federali. Il progetto di rafforzamento del Club Italia continua attraverso il coinvolgimento di professionalità e personalità di grande spessore, convinti, come siamo, del prezioso contributo che ex atleti di così alto livello possono offrire”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *