Seguici su

Notizie

Una vita colorata di bianconero: alla scoperta di Giovanni Daffara

Alla scoperta di Giovanni Daffara, giovane portiere classe 2004 della Juventus: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Daffara Juve

Una vita colorata di bianconero. Giovanni Daffara è il portiere del futuro in casa Juventus. Il giovane estremo difensore, cresciuto nel vivaio della ‘Vecchia Signora’ difendendo la porta delle diverse formazioni giovanili, è da due stagioni il titolare indiscusso della Juve Next Gen. Doti e talento che non sono passate inosservate a Thiago Motta. Il tecnico infatti lo ha inserito nella lista Champions.

Juventus, Thiago Motta chiama Daffara per la sfida allo Stoccarda

Giovanni Daffara: età, nazionalità e luogo di nascita

Il giovane è nato il 5 dicembre 2004 a Biella, in Piemonte. L’estremo difensore bianconero ha 19 anni ed è italiano.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Portiere dotato di grande talento, Daffara sta affinando le sue doti da estremo difensore nel campionato di Serie C nelle ultime stagioni. E’ il quarto portiere della Juventus, titolare invece con la Juve Next Gen.

Giovanni Daffara: le caratteristiche tecniche

Esplosivo e reattivo tra i pali, abile e coraggioso nelle uscite alte. Alto 1,94 m, Giovanni Daffara è dotato di un’ottima struttura fisica che gli permette di essere protagonista nella propria area di rigore. Ha anche una buonissima lettura dell’azione che gli permette di essere al posto giusto al momento giusto tra i pali.

La carriera di Giovanni Daffara

Cresciuto nel vivaio della Juventus, il giovane portiere ha fatto tutta la trafila difendendo le diverse formazioni giovanili. Fino alla stagione 2022/23 ha difeso i pali della formazione Primavera, dal marzo 2023 invece è stato promosso con la formazione Next Gen. diventando poi nell’annata successiva, il titolare indiscusso della porta, collezionando ben trentacinque presenze in Serie C. Con l’approdo in estate di Paolo Montero sulla panchina, la situazione non è cambiata. Daffara infatti è sceso in campo da titolare nove volte in questo avvio di campionato. E’ stato inoltre inserito da Thiago Motta nella lista Champions.

Il valore di mercato di Giovanni Daffara

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Daffara è di 300 mila euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente, se dovesse ancora trovare spazio tra i convocati di Thiago Motta in prima squadra.

Giovanni Daffara: contratto, durata e stipendio

Il contratto di Daffara con la Juventus è valido fino al 30 giugno 2028. In estate, alla vigilia dell’inizio del campionato, ha rinnovato il suo precedente accordo per altre quattro stagioni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *