Lazio
Balde imprendibile, Serra match-winner: le pagelle della Lazio
Le pagelle della Lazio dopo la vittoria contro l’Hellas Verona, gara valida per l’8^giornata del campionato Primavera 1.
Seconda vittoria consecutiva per la Lazio che, dopo il successo esterno sul campo dell’Udinese, batte per 2-1 un ottimo Verona e si porta, momentaneamente, in testa alla classifica a quota 15 punti. Gara che si mette subito in discesa per i biancocelesti che passano in vantaggio all’11’ con Balde, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Magro. Sul finire di primo tempo, però, gli ospiti trovano il pareggio grazie al diagonale, deviato ma vincente, di Agbonifo. A metà ripresa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, il pallone finisce sui piedi di Serra che, senza pensarci, scaglia un violento rasoterra che si infila all’angolino e batte Magro. Nel finale, gli scaligeri ci provano con le ultime energie rimaste ma senza successo. Di seguito le pagelle della Lazio.
LA CRONACA DI LAZIO-HELLAS VERONA
Primavera 1, le pagelle della Lazio
Renzetti 6: Si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui viene impegnato. Non può nulla sul diagonale di Agbonifo, complice una duplice deviazione che lo mette fuori causa.
Zazza 6: Disputa una prova sufficiente rimanendo concentrato per tutto l’arco dei 90 minuti.
Petta 6.5: Guida la difesa biancoceleste con la sua leadership. Risolve un paio di situazioni complicate con due ottimi interventi.
Bordon 6: Tiene bene la posizione senza commettere particolari sbavature.
Ferrari 6.5: Vince la sfida sull’out di riferimento con De Battisti. Corre su e giù senza sosta proponendosi spesso nella metà campo avversaria.
Di Tommaso 6.5: Grande partita del classe 2005, che garantisce il solito dinamismo e i soliti strappi al servizio dei compagni.
Pinelli 6: Fa un buon lavoro in fase di interdizione e contribuisce allo sviluppo della manovra biancoceleste. Dal 60′ Nazzaro 6: Sfrutta la sua freschezza per contenere le iniziative avversarie negli ultimi minuti di gara.
Munoz 6.5: Mette in porta Balde con una verticalizzazione illuminante. Si sacrifica nei minuti finali dando grande apporto anche in fase difensiva.
Serra 7: Dopo un avvio complicato, in cui soffre in un paio di circostanze la rapidità di Agbonifo, prende le misure e riesce ad arginare l’esterno classe 2006. Decide la gara con uno stupendo tiro al volo da fuori area. Dall’84’ Trifelli S.V.
Sulejmani 6.5: Partita di sacrificio del centravanti albanese, che si abbassa spesso per far salire la squadra senza avere, però, occasioni per far male. Dal 75′ D’Agostini S.V.
Balde 7: È senza dubbio tra i migliori dei suoi, mette in grande difficoltà la retroguardia scaligera con la sua imprevedibilità. Sigla il gol del vantaggio biancoceleste, quarto del suo campionato, con un movimento da grande attaccante. Dall’84’ Gelli S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook