Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Cagliari-Sassuolo 3-1: i sardi vincono in rimonta nella ripresa

Nel fine settimana in campo la sfida tra Cagliari e Sassuolo, valida per la 8a giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cagliari

Dopo due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali Giovanili, Cagliari e Sassuolo saranno di fronte sabato mattina per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. La gara è in programma presso lo stadio “Virgilio Porcu” di Selargius; fischio d’inizio previsto alle ore 11:00.

La formazione sarda allenata da mister Pisacane è reduce dal pareggio raccolto sul campo del Cesena prima della sosta. I rossoblu occupano la quindicesima posizione in classifica con sette punti insieme al Monza. Discorso inverso per il Sassuolo che, due settimane fa, ha raccolto una vittoria positiva in extremis sul Genoa. I neroverdi sono in piena zona play-off, a due punti dalla Fiorentina capolista. Segui la gara in diretta con la cronaca testuale e le pagelle sul nostro sito.

Primavera 1, la cronaca di Cagliari-Sassuolo

FISCHIO D’INIZIO – Comincia Cagliari-Sassuolo.

8′ Ammonito Di Bitonto per un intervento in ritardo su Arba.

15′ Poche emozioni in questo avvio di gara. Il Sassuolo prova con il possesso palla ad aprire la difesa del Cagliari; la squadra di Pisacane al contrario prova a colpire con passaggi in verticale per i propri attaccanti.

22′ Conclusione dalla lunga distanza di Knezovic su calcio di punizione. Iliev para in due tempi.

26′ I ritmi restano bassi al ‘Porcu’. Le due squadre faticano a trovare spazi.

33′ Bella transizione offensiva del Cagliari con Bolzan che lancia sull’esterno Arba. Cross al centro impreciso, libera la difesa neroverde.

35′ Trova la rete Sandro lanciato in profondità ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

36′ ⚽ GIOIELLO DI KNEZOVIC, SASSUOLO IN VANTAGGIO! Conclusione violenta dalla lunga distanza del centrocampista neroverde, Iliev non può far nulla.

39′ Parlato trova spazio dai venticinque metri e calcia in porta, para Iliev.

42′ OCCASIONE CAGLIARI! Vinciguerra lanciato in campo aperto arriva davanti a Scacchetti e calcia in porta. Ottima risposta di Scacchetti in uscita. 🟥 Nell’occasione fallo in ritardo di Di Bitonto, già ammonito. Il direttore di gara lo espelle.

45′ Buona discesa di Grandu sulla sinistra, palla per Vinciguerra che si coordina al limite dell’area ma la sua conclusione viene respinta.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

45’+1 Terminata la prima frazione di gara.

Primavera 1, il secondo tempo di Cagliari-Sassuolo

46′ Ripresa la gara al ‘Porcu’.

46′ 🔃 Doppio cambio nel Sassuolo. Escono Mussini e Bruno, entrano rispettivamente Vezzosi e Tomsa.

49′ Buona iniziativa di Vinciguerra sulla fascia destra, palla al centro per Bolzan che non riesce però a trovare lo spazio per il tiro.

58′ ⚽ PAREGGIA IL CAGLIARI! Balde tra le linee libera Vinciguerra, crossa al centro per la conclusione di prima intenzione al volo di Bolzan. Scacchetti poco può.

59′ 🔃 Cambia il Cagliari. Simonetta prende il posto di Sulev.

63′ Ammonito Knezovic.

64′ 🔃 Cambio nel Sassuolo. Daldum prende il posto di Sandro al centro dell’attacco.

69′ ⚽ RIBALTA LA GARA IL CAGLIARI! Su cross da calcio d’angolo, la palla sfila e arriva sui piedi di Soldati che controlla e calcia in porta di prima intenzione.

73′ 🔃 Doppio cambio per il Cagliari. Grandu lascia il posto a Marini. Malfitano sostituisce Balde.

79′ ⚽ TERZA RETE DEL CAGLIARI! Chiude i giochi probabilmente la formazione sarda con Vinciguerra. Ottima percusione centrale di Simonetta, palla tra le linee per Vinciguerra che di punta anticipa difensore e portiere in uscita.

81′ 🔃 Cambia l’attacco Pisacane. Bolzan e Vinciguerra lasciano il posto ad Achour e Trepy. Nel Sassuolo Leone prende il posto di un dolorante Vezzosi.

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

90’+1 Iniziativa di Trepy che sposta la palla sul sinistro e calcia dal limite dell’area. In tuffo para Scacchetti.

FISCHIO FINALE – Il Cagliari torna al successo in campionato. I sardi battono in rimonta nella ripresa il Sassuolo, costretto nei secondi 45′ di gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Bitonto. Successo importante per i padroni di casa, neroverdi ora proiettati all’esordio in Youth League di mercoledì-

Il tabellino e le formazioni di Cagliari-Sassuolo

Marcatori: 36′ Knezovic (S), 59′ Bolzan (C), 69′ Soldati (C), 79′ Vinciguerra (C).

Cagliari (3-5-2): Iliev; Cogoni, Soldati, Franke; Arba, Balde (73′ Malfitano), Marcolini, Sulev (59′ Simonetta), Grandu (73′ Marini); Vinciguerra (81′ Trepy), Bolzan (81′ Achour). A disp.: Auseklis, Pintus, Liteta, Tronci, Longoni, Nunn. All.: Pisacane.

Sassuolo (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Di Bitonto, Corradini, Barani; Weiss, Lopes, Mussini (46′ Vezzosi, 81′ Leone); Bruno (46′ Tomsa), Knezovic; Șandro (64′ Daldum). A disp.: Viganò, Giacomo Benvenuti, Tommaso Benvenuti, Macchioni, Leone, Negri, Frangella, Vedovati. All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Di Loreto di Terni.

Ammoniti: Di Bitonto (S), Knezovic (S), Achour (C), Corradini (S).

Espulsi: Di Bitonto (S).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *