Seguici su

Notizie

Udinese, scomparso l’ex tecnico della Primavera Luca Mattiussi

Luca Mattiussi, ex allenatore della Primavera dell’Udinese, è scomparso prematuramente all’età di 53 anni.

Pubblicato

il

Luca Mattiussi Udinese

Un grande lutto ha colpito il mondo del calcio italiano. E’ scomparso all’età di 53 anni Luca Mattiussi, allenatore con un lungo passato nell’Udinese. Con una carriera di 12 anni dedicata al settore giovanile bianconero, ha guidato la squadra Primavera dal 2012 al 2017. Ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore della comunità friulana. Dopo l’addio all’Udinese, ha svolto il ruolo di osservatore per alcuni anni nell’Inter. Dal 2020 stava combattendo una dura battaglia con un tumore al pancreas.

Scomparsa Mattiussi, il cordoglio dell’Udinese

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, l’Udinese ha fatto le proprie condoglianze alla famiglia di Luca Mattiussi: “Udinese Calcio piange la scomparsa di Luca Mattiussi. Allenatore nel nostro settore giovanile per 12 anni e della Primavera bianconera dal 2012 al 2017, Luca ci ha tragicamente lasciati troppo presto. Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà.  Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari. 

Ciao Luca”.

I talenti lanciati da Luca Mattiussi

Nei dodici anni di esperienza nel settore giovanile dell’Udinese, sono diversi i talenti lanciati da Luca Mattiussi. Soprattutto durante la gestione della formazione Primavera dal 2012 al 2017, il tecnico ha lanciato tre portieri ora in Serie A come Simone Scuffet (ora al Cagliari), Alex Meret e Guglielmo Vicario. Quest’ultimo sono nel giro della Nazionale maggiore italiana nelle ultime annate. Mattiussi inoltre portò anche la giovane formazione friulana alle fasi finali del campionato Primavera nella stagione 2013/14.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *