Notizie
Franco Mastantuono, la ‘Joya’ obiettivo di mercato del Milan
Alla scoperta di Franco Mastantuono, giovane trequartista del River Plate: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Un nuovo crack sembra pronto a rubare la scena del calcio mondiale. In casa River Plate è in rampa di lancio il talento di Franco Mastantuono, già titolare fisso dei Millionarios nonostante i soli 17 anni. Paragonato a Lionel Messi e Phil Foden, ha attirato su di sè l’interesse di diversi club europei tra cui il Real Madrid ma anche il Milan che lo ha messo nel mirino nelle ultime settimane.
Milan, occhi sulla nuova “Joya”: Moncada osserva Mastantuono
Franco Mastantuono: età, nazionalità e luogo di nascita
Il giovane è nato il 14 agosto 2007. L’esterno del River Plate ha 17 anni ed è di nazionalità argentina ma con il passaporto italiano.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Difficile individuare il ruolo principale. Il talentuoso calciatore argentino può giocare in diversi ruoli dell’attacco a partire dal trequartista fino al centrocampo, sia come esterno d’attacco sulla fascia destra in un eventuale tridente.
Franco Mastantuono: le caratteristiche tecniche
Qualità al potere. Franco Mastantuono è dotato di un dribbling ubriacante e di un sinistro fatato. Nonostante un fisico importante (l’argentino è alto 186 cm), riesce ad unire una grande velocità d’esecuzione. La tecnica e visione di gioco sono i suoi punti di forza insieme ad un tiro importante. L’unico difetto è la poca fiducia nell’utilizzo del piede debole.
La carriera di Franco Mastantuono
Mastantuono è approdato nel settore giovanile del River Plate nell’estate del 2021. Inizialmente, quattro anni prima, aveva rifiutato la proposta dei Millionarios per giocare a tennis ma non ha saputo resistere alla seconda chiamata. Nel vivaio biancorosso si è preso subito la scena tanto che, la scorsa estate, è arrivato la firma sul contratto triennale e il passaggio definitivo in prima squadra. E’ il più giovane marcatore nelle competizioni ufficiali del River Plate, la rete è stata firmata all’età di 16 anni, 5 mesi e 25 giorni.
Il valore di mercato di Franco Mastantuono
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Mastantuono è di 13 milioni di euro. Al momento della firma sul suo contratto l’estate 2023, è stata inserita una clausola rescissoria di 41 milioni di euro.
Franco Mastantuono: contratto, durata e stipendio
Mastantuono, nell’estate 2023, ha firmato il suo primo contratto con il River Plate. L’accordo è valido fino al 30 giugno 2026.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook