Seguici su

Notizie

Chi è Rodrick Tcheuna, nuovo obiettivo di mercato della Juventus

Alla scoperta di Rodrick Tcheuna, giovane esterno destro classe 2004 del Carpi: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Pedina fondamentale dell’ambizioso Carpi di Cristian Serpini che punta ad un posto nei play-off. Rodrick Tcheuna, dopo tanta gavetta in Serie D, da quest’anno è uno dei protagonisti in Serie C con la maglia della formazione biancorossa. Le sue prestazioni via via sempre migliori non sono passate inosservate tanto da attirare l’attenzione di diversi club importanti.

Juve Next Gen, Giuntoli guarda al futuro: piace Tcheuna del Carpi

Rodrick Tcheuna: età, nazionalità e luogo di nascita

Il giovane è nato il 18 settembre 2004. L’esterno del Carpi ha 20 anni ed è di nazionalità italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Tcheuna è una delle pedine imprescindibili di Cristian Serpini nel suo Carpi. Il calciatore è schierato come terzino destro, la sua duttilità però gli permette di giocare anche più avanti, sempre sulla fascia destra, sia come esterno di centrocampo che d’attacco.

Rodrick Tcheuna: le caratteristiche tecniche

Dotato di una buona struttura fisica, Rodrick Tcheuna è molto forte nei contrasti e nei duelli aerei. E’ un giovane calciatore dotato di una buonissima velocità. Ha un’ottima qualità tra i piedi che gli permette di essere pericoloso sulla sua fascia grazie ai suoi dribbling. Grazie alla sua resistenza, è in grado di abbinare perfettamente sia la fase difensiva che offensiva.

La carriera di Rodrick Tcheuna

Rodrick Tcheuna è cresciuto nel vivaio del Bologna fino alla formazione Under 17. Il terzino ha lasciato il settore giovanile felsineo a luglio 2021 per sposare il progetto del Corticella, ambizioso club di Serie D. In un campionato così impegnativo, Tcheuna ha saputo ritagliarsi il suo spazio e mettersi in luce per due stagioni. Nel giugno 2023 il passaggio al Carpi, sempre in Serie D, con cui ha collezionato 23 presenze e quattro reti. Quest’anno è stato confermato dalla formazione emiliana nell’undici di partenza, in questo avvio di campionato è stato lanciato da titolare in nove occasioni.

Il valore di mercato di Rodrick Tcheuna

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Tcheuna è di 125 mila euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente visto che è finito nel mirino di diversi club, tra cui la Juventus.

Rodrick Tcheuna: contratto, durata e stipendio

Il contratto di Tcheuna con il Carpi è valido fino al 30 giugno 2026. In estate ha firmato il prolungamento biennale del precedente accordo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *