Seguici su

Calciomercato

Milan, caccia ad un vice Theo Hernandez a gennaio: piace Patrick Dorgu

La dirigenza del Milan è a caccia di un vice Theo Hernandez per gennaio: piace Patrick Dorgu, duttile esterno del Lecce.

Pubblicato

il

Patrick Dorgu

Caccia al vice Theo Hernandez, questo è uno degli obiettivi in casa Milan in vista della finestra invernale di calciomercato. Zlatan Ibrahimovic lavora insieme al resto della dirigenza per regalare a Paulo Fonseca un’alternativa all’esterno francese, imprescindibile anche nello scacchiere tattico dello stesso allenatore portoghese. Una delle principali alternative estive era Alessandro Florenzi ma, il grave infortunio riportato in estate, ha lasciato i rossoneri senza vere alternative nel ruolo di terzino sinistro.

Occhi sulla nuova “Joya”: Moncada osserva Mastantuono

Milan, nel mirino c’è Dorgu

Uno dei nomi in cima alla lista dei desideri in casa Milan è Patrick Dorgu. Come rivela La Gazzetta dello Sport, il terzino danese è uno dei punti fermi del Lecce di Luca Gotti. Il tecnico ex Udinese infatti punta molto sul giovane esterno, soprattutto sulla trequarti sia nella sua fascia naturale, a sinistra, ma anche a destra dopo l’approdo nel Salento di Ante Rebic. Strapparlo al Lecce a gennaio non sarà facile, i rossoneri potrebbero mettere sul piatto un’importante offerta magari insieme ad una contropartita. Ma la strada resta aperta anche per l’estate, dalla dirigenza rossonera Dorgu è considerato un elemento di prospettiva.

Milan, le alternative non convincono

Con il grave infortunio riportato da Alessandro Florenzi la scorsa estate, il Milan è rimasta solo con due alternative a Theo Hernandez. Il primo è Filippo Terracciano, prelevato lo scorso gennaio dall’Hellas Verona. L’esterno ha avuto poco spazio ma è il primo nome per sostituire il francese, a partire dalle prossime due gare di campionato in cui Theo Hernandez sarà assente per squalifica. Fonseca però potrebbe giocarsi a sorpresa anche la carta Jimenez; l’esterno spagnolo è un punto fermo del Milan Futuro di Daniele Bonera ma il suo utilizzo da titolare pare al momento ancora poco probabile.

I numeri di Dorgu in questo avvio di campionato

Sempre titolare, sia in campionato che in Coppa Italia, fatta eccezione per la gara contro il Torino saltata per squalifica. Patrick Dorgu è uno degli elementi imprescindibili dello scacchiere tattico di Luca Gotti. Il tecnico, dal suo approdo la passata stagione a campionato in corso, ha spostato l’esterno danese sulla trequarti con ottimi risultati. Bravo sia sulla fascia sinistra, ottimo anche sulla fascia destra, ruolo che ha occupato nelle ultime cinque gare di campionato contro Inter, Cagliari, Parma, Milan e Udinese. Ha anche una rete all’attivo, nel pareggio interno per 2-2 contro il Parma.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *