Seguici su

Notizie

Giugliano, il ds Fracchiolla: “Ai giovani va data fiducia. E devono giocare liberi”

Le parole di Domenico Fracchiolla, direttore sportivo del Giugliano, sui giovani e sulla stagione del club campano.

Pubblicato

il

Domenico Fracchiolla

Tra le squadre più giovani del campionato di Serie C troviamo il Giugliano. Il club campano, recentemente vittorioso contro la Juventus Next Gen, ha scelto di puntare su una rosa dall’età media molto bassa, per filosofia societaria. Ne ha parlato il direttore sportivo Domenico Fracchiolla, intervenuto a TMW Radio. Di seguito le sue dichiarazioni sui giovani e sulla loro crescita.

Giugliano, il ds Fracchiolla sui giovani

Sulla Juve Next Gen: “Credo che sia una squadra forte. Contro di noi mancavano tanti giocatori, sia per la Nazionale che per gli infortuni. È difficile valutare una seconda squadra. Questo girone per loro, poi, che è diverso rispetto a quelli degli altri anni, può aver pesato”.

Sul Giugliano: “Produciamo tanto ma non realizziamo. Comunque è una cosa normale soprattutto se hai una squadra giovane e nuova. È un trend che va cambiato  ma ci vuole tempo. Poi è normale che se non si migliora sotto questo aspetto ci saranno difficoltà in futuro. Fare meglio degli anni precedenti è uno stimolo. Abbiamo intrapreso un percorso diverso, rinnovando e ringiovanendo la squadra. L’età media è molto bassa, con solo due calciatori con più di trent’anni. Abbiamo riprogrammato tutto cambiando tanto”.

Sui giovani: “Dare fiducia ai giovani è importante, per esprimere le loro qualità ne hanno bisogno. Valdesi e Ciuferri? Penso che debbano essere lasciati liberi di giocare. Spero che a fine anno possano avere tante richieste importanti, sia per loro che per l’economia del Giugliano. Se i ragazzi dovessero far bene potrebbero essere una plusvalenza importante”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *