Seguici su

Nazionali Giovanili

Europei U21, le squadre ai playoff: format e accoppiamenti

Pubblicato

il

Logo Europei U21

Archiviata la fase eliminatoria, si alza il sipario ora sui play-off degli Europei U21. Dodici squadre, le prime di ogni girone e le tre migliori terze, hanno staccato il pass per la fase finale in programma dall’11 a 28 giugno in Slovacchia. Mancano ancora tre posti che scaturiranno dalla doppia gara play-off in programma tra l’11 e il 19 novembre. In campo le altre sei seconde dei gironi eliminatori, giovedì 17 ottobre il sorteggio che formeranno le tre coppie che si giocano il pass per la fase finale.

Europei Under 21, le squadre qualificate alla Fase Finale

Europei U21, il tabellone dei play-off

Sono sei le squadre che disputeranno i play-off per accedere alla fase finale degli Europei Under 21. Prenderanno parte agli spareggi le sei squadre seconde nei rispettivi gironi. Si tratta di Norvegia, Belgio, Georgia, Finlandia, Croazia e Galles. Di seguito le tre gare in programma a novembre, sorteggiate il 17 ottobre:

Finlandia – Norvegia
Belgio – Repubblica Ceca
Georgia – Croazia

Il sorteggio è stato effettuato senza teste di serie o restrizioni. Le prime squadre estratte giocheranno in casa la gara d’andata.

Europei U21, il regolamento dei play-off

Per completare il tabellone degli Europei Under 21, in programma dall’11 giugno al 28 giugno in Slovacchia, si disputeranno i play-off. Questo spareggio, tra le altre sei seconde dei nove gironi eliminatori, consegneranno il pass a tre squadre per raggiungere la fase finale della competizione giovanile europea. Il sorteggio è in programma giovedì 17 ottobre alle ore 12:00, le gare d’andata e ritorno sono in programma tra il 14 e il 19 novembre.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *