Seguici su

Nazionali Giovanili

Europei U21, il quadro completo di tutte le qualificate: c’è attesa per l’Italia

Terminata la fase a gironi, sono state definitive le squadre qualificate ai prossimi Europei Under 21 in programma in Slovacchia.

Pubblicato

il

Europei U21

Siamo arrivati all’ultima curva delle qualificazioni per il prossimo Europei U21. Quest’oggi sono in programma le ultime gare, tra cui l’Italia impegnata a Trieste contro l’Irlanda, che completeranno la lista delle squadre che voleranno direttamente alla competizione giovanile in programma a giugno in Slovacchia. Di seguito le squadre qualificate:

Europei U21, le qualificate alla fase finale

Ad una giornata dal termine della Fase a Gironi, sono diverse le formazioni già qualificate aritmeticamente alla fase finale in programma a giugno 2025 in Slovacchia:

Girone B: Spagna;

Girone C: Olanda;

Girone D: Germania;

Girone F: Ucraina e Inghilterra (come prima e migliore seconda)

Girone D: Portogallo;

Girone I: Danimara.

Sono in corsa invece per la qualificazione diretta, senza passare dai play-off, le squadre del Girone A, Girone E e Girone H. Nel primo raggruppamento, Italia e Repubblica d’Irlanda (di fronte a Trieste questa sera) si giocano l’accesso. Agli azzurrini basterà pareggiare per conquistare la vittoria del proprio raggruppamento.

Nel Girone E invece Svizzera e Romania, di fronte negli ultimi 90′ si giocano la qualificazione. Basterà per entrambe vincere per conquistare il pass, in caso di pareggio bisognerà attendere il risultato della Finlandia: in caso di successo, sarebbero gli scandinavi a volare in Slovacchia a giugno.

Nel Girone H chance importante per la Francia, impegnata contro l’Austria. Alla luce del turno di riposo per la Slovenia prima della classe, basterà un pari infatti ai transalpini per volare in Slovacchia

Europei U21, il regolamento per la qualificazione

Sono ben cinquantadue, divise in nove gironi all’italiano, che hanno preso parte alla fase a gironi per le qualificazioni ai prossimi Europei U21, in programma in Slovacchia nel mese di giugno. Solo tredici però conquistano il pass per la qualificazione diretta alla competizione giovanile. Le nove squadre che vincono il proprio raggruppamento e le tre migliori terze, al termine della fase a gironi, avranno in tasca il biglietto per la Slovacchia. A completare il tabellone, oltre alla squadra di casa, saranno le sei seconde che si affronteranno ai play-off nel mese di novembre. Le tre squadre che vinceranno il doppio confronto conquisteranno la qualificazione. Le qualificazioni sono in programma l’11 e 19 novembre.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *