Seguici su

Viareggio Cup

La Viareggio Cup torna a marzo: le date ufficiali dell’edizione 2025

La 75ª edizione della Viareggio Cup si avvicina: il Centro Giovani Calciatori ha ufficializzato le date del torneo che si svolgerà nel 2025.

Pubblicato

il

Logo della Viareggio Cup

Sono cinque i mesi che ci separano dalla Viareggio Cup 2025. La storica manifestazione dedicata al calcio giovanile si prepara già per la 75ª edizione, per la quale il Centro Giovani Calciatori sta già lavorando. In tal senso, il comitato organizzatore della rassegna viareggina ha già stabilito le date nelle quali si svolgerà il torneo. Come nelle ultime edizioni, anche la prossima sarà riservata alla categoria U18: potranno dunque prendere parte al torneo i giocatori nati dopo il 1 gennaio 2007. Resta anche la regola dei fuoriquota: ogni club potrà portare in lista fino a cinque giocatori nati nel 2006, oltre a cinque prestiti, purché non fuoriquota.

Le date della Viareggio Cup 2025

Oltre a questi punti fermi del regolamento, il Centro Giovani Calciatori ha ufficializzato le date del torneo di Viareggio che verrà. A differenza di quanto avvenuto nell’edizione del 2024 – vinta dai nigeriani del Beyond Limits -, il prossimo torneo tornerà a disputarsi nel mese di marzo. Cade dunque la concomitanza con il periodo di festività del Carnevale, storicamente “di casa” a Viareggio, in favore di un periodo più favorevole anche a livello climatico. La 75ª edizione della Viareggio Cup inizierà lunedì 17 marzo, per concludersi lunedì 31 marzo con lo svolgimento della finale. Restano ancora da valutare moltissimi dettagli, come il numero delle squadre partecipanti e gli stadi in cui si disputerà il torneo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *