Sampdoria
Sampdoria, quale futuro per Invernizzi? I possibili scenari
Rimane incerto il futuro del responsabile del settore giovanile blucerchiato
La Sampdoria è al lavoro in vista del futuro. I blucerchiati, eliminati quest’anno dal Palermo dai playoff di Serie B, stanno già pianificando la prossima stagione. Chiuso ormai l’arrivo di Pietro Accardi come nuovo direttore sportivo, l’obiettivo dei liguri è quello di definire in maniera dettagliata l’organigramma. Novità che potrebbero coinvolgere non solo la prima squadra, bensì anche il settore giovanile.
Sampdoria-Invernizzi, futuro incerto: la situazione
La Sampdoria è stata protagonista di una stagione altalenante. Dopo un inizio difficile, la squadra di Pirlo è riuscita a risalire la classifica, chiudendo con una qualificazione ai playoff di Serie B. Durante l’anno, il tecnico bresciano ha dato spazio anche diversi giovani della Primavera blucerchiata, come ad esempio Ntanda e Conti. Altri, come Lotjonen e Leonardi, sono saliti spesso in prima squadra, senza però esordire. Parlando invece di risultati del settore giovanile, in questa stagione la Samp è stata la sorpresa del campionato U16: i ragazzi di Pastorino si stanno giocando le semifinali scudetto.
I meriti vanno sicuramente al responsabile del settore giovanile Giovanni Invernizzi. Al momento, sul suo futuro sembrano esserci diversi punti interrogativi. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, ci sono possibilità che il dirigente lasci i blucerchiati. Al suo posto, la Sampdoria avrebbe messo nel mirino l’ex Atalanta Luca Silvani. Secondo quanto riportato da Parlandodisport.it, ci sarebbero stati dei contatti tra Invernizzi e il Modena, con la pista che al momento risulterebbe però compromessa. I Canarini infatti sarebbero alla ricerca di un nuovo responsabile del settore giovanile.
La carriera di Giovanni Invernizzi
Prima di diventare dirigente, da calciatore Invernizzi ha vestito le maglie di Como, Reggiana e Sampdoria, con la quale ha vinto lo scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Invernizzi ha intrapreso inizialmente la carriera da tecnico, allenando prima l’U17 e poi l’U19 dei blucerchiati. Dopo una parentesi allo Spezia, nel 2021 è tornato alla Sampdoria, ricoprendo il ruolo di responsabile del vivaio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook