Calciomercato
Bologna, dalle sirene di mercato al rinnovo: Urbanski convince tutti
Kacper Urbanski, centrocampista del Bologna, ha convinto tutti: dalle offerte di calciomercato al rinnovo, tutti i dettagli.
Kacper Urbanski continuerà a vestire la maglia del Bologna, in una svolta inattesa rispetto ai mesi precedenti, quando il centrocampista polacco sembrava destinato a separarsi dal club rossoblù. Con il contratto in scadenza e poche certezze riguardo al suo futuro nella squadra, insieme al suo entourage, aveva cominciato a valutare altre offerte, sentendosi forse poco valorizzato. Tuttavia, grazie alla determinazione del club emiliano, la situazione ha preso una piega diversa, e la storia tra Urbanski e il Bologna sembra destinata a proseguire per molti anni ancora.
Calciomercato Bologna, Urbanski e la situazione rinnovo
Come riportato da Il Corriere dello Sport, il Bologna ha sempre creduto nel talento del classe 2004 e ha lavorato intensamente per trattenerlo, nonostante il giocatore avesse inizialmente preso in considerazione la possibilità di cambiare aria. Questa insistenza da parte della società ha dato i suoi frutti. Urbanski ha trovato maggiore spazio nella rosa e ha potuto dimostrare il suo valore sul campo, convincendo così tutte le parti in causa a trovare un accordo per il suo futuro.
Il centrocampista, che è anche regolarmente impegnato con la nazionale polacca, ha ora firmato un contratto biennale con il Bologna, ma questo accordo potrebbe presto essere ulteriormente esteso. Da alcune settimane, infatti, il ds Sartori sta lavorando con Bolek, l’agente del giocatore, per prolungargli il contratto fino al 2029.
I dialoghi tra le parti stanno proseguendo in maniera positiva e l’obiettivo comune è quello di mettere nero su bianco il rinnovo nel giro di un mese. Restano da definire alcuni dettagli, ma la volontà di entrambi gli schieramenti è chiara: continuare insieme e proseguire in un percorso di crescita reciproca. La società vuole blindarlo per evitare che possa diventare obiettivo di altri club.
La trattativa non si riduce solo agli aspetti tecnici. L’entourage del giocatore sta cercando di ottenere qualche garanzia in più, anche alla luce del crescente ruolo che Urbanski sta ritagliandosi sia a livello di club che in nazionale. Con un talento in crescita come il suo, il Bologna sa di avere tra le mani un gioiello che, con la giusta fiducia e continuità, potrebbe rivelarsi una delle colonne portanti della squadra nei prossimi anni.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook