Seguici su

Notizie

Maifredi approva il progetto Juve: “I suoi giovani possono giocare in Serie A”

Luigi Maifredi, ex tecnico della Juventus, ha parlato della scelta dei bianconeri e di Thiago Motta di voler puntare sui giovani.

Pubblicato

il

Maifredi

Thiago Motta vuole imporre la propria filosofia di gioco alla Juve. Un obiettivo non semplice, considerando le grandi ambizioni del club bianconero. In questa prima parte di stagione, la Vecchia Signora sta alternando diversi alti e bassi, come evidenziato dal pareggio maturato domenica scorsa contro il Cagliari. In casa Juventus si respira un’aria giovane: nelle prime uscite di questa stagione, Motta sta dando ampio spazio ai diversi giovani provenienti dalla Next Gen. Oltre a Mbangula e Savona, l’italo-brasiliano ha fatto esordire anche Rouhi (classe 2004) e Anghelè(classe 2005), altri due prodotti del vivaio bianconero. Filosofia sposata dall’ex tecnico, anche della Juve, Luigi Maifredi, che ai microfoni di TMW ha lodato la scelta di voler puntare sui giovani.

LE PAROLE DEL TECNICO DELLA NEXT GEN MONTERO

Maifredi e l’opinione sul progetto Juve

Secondo Maifredi, la società in primis e Thiago Motta hanno avuto il merito di credere fortemente sui giovani talenti: “Una squadra come la Juve che ha una seconda squadra ha calciatori che sono visionati e lo vedi se ci sono personaggi che possono giocare in Serie A. Thiago Motta quando non aveva nazionali ha allenato quelli che c’erano e ha visto giocatori importanti come Savona e Mbangula. Se recupererà tutti a un livello atletico come vuole lui, potrà competere per lo Scudetto”. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *