Seguici su

Notizie

Di Gennaro e la polemica contro il calcio italiano: “Perchè gli stranieri li aspettiamo e i nostri giovani no?”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e opinionista televisivo, ha parlato del trattamento che il nostro calcio riserva ai giovani italiani.

Pubblicato

il

Di Gennaro
Di Gennaro

L’Italia, a livello di giovani, non ha niente di invidiare agli altri paesi Europei. Anche nel nostro paese, esistono talenti che, potenzialmente, hanno le carte in regola per imporsi ad alti livelli. L’esempio più recente è Niccolò Pisilli: in pochi mesi, il centrocampista della Roma è passato dalla Primavera all’esordio, avvenuto giovedì, con la Nazionale maggiore di Spalletti. In alcuni casi, il nostro sistema non è in grado di tutelare i giovani e di accompagnarli nel modo giusto nel salto dalla Primavera al calcio dei grandi. In un’intervista rilasciata a TMW, l’ex calciatore Antonio Di Gennaro ha parlato dei giovani italiani.

BRIGHI E IL RETROSCENA SUL SUO MANCATO ARRIVO ALLA JUVE

Di gennaro e la crescita dei talenti italiani

Secondo Di Gennaro, in Italia i talenti non mancano: ” I nostri giovani sono bravi, gli stranieri non sono tutti più forti degli italiani. Bisogna avere fiducia, coraggio e farli giocare. È un bene che ci siano giovani che si mettono in luce. Con i se e i ma si va poco lontano, ci vuole personalità, non basta la qualità tecnica e agonistica.

Per l’ex calciatore, il nostro sistema considera di più i calciatori provenienti da realtà estere: “Spesso gli italiani non abbiamo il coraggio di farli giocare, mentre gli stranieri li aspettiamo, come mai?”

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *