Calciomercato
Comuzzo blindato dalla Fiorentina: il ‘no’ dei viola a quattro club interessati
La Fiorentina si gode la crescita di Pietro Comuzzo, che in estate avrebbe potuto lasciare i viola: c’erano quattro club sul difensore.
Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina, ha vissuto un’importante evoluzione negli ultimi mesi, guadagnandosi un ruolo da titolare nella squadra di Raffaele Palladino. La sua crescita è stata evidente, tanto da scalzare un giocatore esperto come Martinez Quarta e imporsi come punto fermo della difesa. Una piacevole novità in casa Fiorentina, dove il centrale cresciuto nel vivaio del club toscano è diventato uno dei pochissimi nati nel 2005 – l’altro è Kenan Yildiz della Juventus – a giocare con continuità in Serie A.
Retroscena Comuzzo: ‘no’ della Fiorentina a diverse proposte
Il suo impiego costante nella retroguardia dei viola di Palladino, in questa prima parte di stagione, hanno portato il club a dimostrare ulteriore fiducia nel difensore. Comuzzo ha infatti recentemente rinnovato il suo contratto con la Fiorentina, prolungando l’intesa fino al 30 giugno 2028. Ma la situazione sarebbe anche potuta essere diversa. Secondo quanto racconta infatti La Nazione, in estate la Fiorentina ha ricevuto diverse proposte per il prestito del difensore: i viola hanno declinato ogni offerta, respingendo le offerte da parte di Empoli, Monza, Juve Stabia e Sassuolo. Comuzzo è rimasto a Firenze a giocarsi le sue carte e la scelta del giocatore e della società, dopo poche giornate del nuovo campionato, può dirsi decisamente azzeccata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook