Seguici su

Nazionali Giovanili

[FINALE] – Under 20, Portogallo-Italia 1-1: padroni di casa avanti, Vavassori risponde

La cronaca live, le formazioni e il tabellino dettagliato di Portogallo-Italia Under 20, gara valida per la quarta giornata di Elite League.

Pubblicato

il

Bernardo Corradi, tecnico Italia U20
Nazionali Giovanili Italia U20

Tutto pronto! Questa sera, alle ore 18:00, lo Stadio “Coimbra” sarà il palcoscenico di Portogallo-Italia, gara valevole per la quarta giornata dell’Elite League Under 20. Avvio difficoltoso per i ragazzi di Bernardo Corradi: dopo la vittoria di misura all’esordio contro la Repubblica Ceca, sono arrivate due pesanti sconfitte contro Germania e Inghilterra, rispettivamente 0-3 e 1-2.

Gli azzurrini sono dunque pronti a scendere in campo per la seconda volta in questa sosta di Ottobre e riscattarsi subito dopo la sconfitta subita qualche giorno fa contro i Tre Leoni. Di fronte a loro, ci saranno i pari età del Portogallo. Avvio convincente invece il loro: terzi a quota 6 punti, hanno vinto entrambe le partite disputate (contro Polonia e Turchia).

Test importante per la formazione di Corradi, sperando in un cambiamento in questo torneo. Segui LIVE l’andamento della cronaca su MondoPrimavera.com!

Under 20, la cronaca live di Portogallo-Italia

1′ – Si parte allo Stadio “Coimbra”.

8′ – Gol annullato per l’Italia: cross di Idrissi sulla sinistra, Konate infila il pallone in porta ma il direttore di gara annulla la rete per fallo del centravanti azzurro.

19′ – Vantaggio Portogallo: 1-0. Il Portogallo sfrutta la prima disattenzione difensiva degli Azzurrini per passare in vantaggio: Ribeiro svetta più in alto di tutti e porta avanti i propri compagni.

24′ – Pareggio Italia: 1-1. Dopo cinque minuti gli Azzurrini riportano la questione in parità, acciuffando con carattere il pareggio. L’attaccante dell’Atalanta Primavera Dominic Vavassori raccoglie un assist di Idrissi e spedisce la palla in porta.

27′ – Il gioco si ferma per l’infortunio di Menegazzo, che va giù dopo una torsione innaturale del ginocchio. Fortunatamente non sembra nulla di grave, il gioco può riprendere.

33′ – Dopo pochi minuti Menegazzo si accascia a terra: il numero 7 azzurro non ce la fa, dentro Di Maggio.

37′ – Cambio nel Portogallo: fuori Alves, dentro Muniz.

42′ – Italia di nuovo pericolosa, Vavassori prende in pieno il palo dopo aver saltato tre giocatori avversari.

47 ‘ – Due minuti di recupero, poi ecco il duplice fischio.

Intervallo.

49′ – In avvio di ripresa il ritmo di gioco non si abbassa e le due compagini scendono in campo con la stessa intensità con la quale sono andate a riposo.

54′ – Triplo cambio per Bernardo Corradi: finisce la gara di Berenbruch, Vavassori e Corradi, al loro posto entrano Zeroli, Pafundi e Charodia.

59′ – Altra occasione per l’Italia, Silvia si salva su tentativo del neo-entrato Zeroli.

65′ – Ancora pericoloso il Portogallo, che tiene il pallone tra i piedi e cerca di arrivare dalle parti di Magro.

72′ – Quinto e ultimo cambio tra le file azzurre: fuori Manzoni, dentro Harder.

80′ – I portoghesi assaltano la porta di Magro, ma la difesa azzurra resiste.

90′ – Concessi tre minuti di recupero.

93’ . Ultimi tentativo dell’Italia, poi arriva il triplice fischio.

La squadra di Bernardo Corradi reagisce all’iniziale vantaggio del Portogallo e conquista un punto per la classifica: Azzurrini a quota 4 tasselli in classifica.

Il tabellino e le formazioni di Portogallo-Italia

Marcatori: 19′ Ribeiro (P), 24′ Vavassori (I).

Portogallo (4-3-3): Silva; Leandro Santos (dal 30′ st Barroso), Noro, Alves (37′ pt Muniz), F. Rodrigues (dal 41′ st R. Dias); Arreiol (dal 14′ st Mendonça), Rafael Luis (dal 14′ st D. Rodrigues), Rego (dal 41′ st Jalò); Vasconcelos (dal 30′ st Veloso), Ribeiro (dal 30′ st T. Andrade), Ivan Lima (dal 14′ st Varela). All. Oceano.

ITALIA (3-4-1-2): Magro; Kofler, C. Corradi (dal 10′ st Chiarodia), Bartesaghi; Bakoune, Menegazzo (dal 33′ pt Di Maggio), Manzoni (dal 26′ st Harder), Idrissi; Berenbruch (dal 10′ st Zeroli); Vavassori (dal 10′ st Pafundi), Konaté (dal 41′ st Anghelè). All. Corradi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *