Seguici su

Nazionali Giovanili

Bertola, da Spezia alla conquista dell’Italia U21: “Sogno il primo gol in Nazionale. Nesta il mio idolo”

Le parole di Nicolò Bertola, difensore dello Spezia e dell’Italia U21, dal ritiro della Nazionale azzurra di Carmine Nunziata.

Pubblicato

il

Niccolò Bertola è la novità degli ultimi mesi dell’Italia U21. Dopo aver partecipato ad inizio giugno al Tournoi “Maurice Revello”, il difensore è stato convocato dal Ct Nunziata anche per le qualificazioni per l’Europeo. Martedì a Trieste, gli azzurrini affronteranno l’Irlanda. L’obiettivo è quello di conquistare il pass per la massima competizione continentale. Bertola ha rilasciato un’intervista al sito della FIGC. Queste le sue parole.

LE PAROLE DI PALESTRA

Italia U21, le parole di Bertola

Sugli obiettivi con lo Spezia e l’Italia U21: “A livello personale sono molto contento di come sta andando la stagione. In Nazionale spero di rimanere a far parte di questo gruppo, lavorando tutti i giorni per cercare di migliorare. Mi sento cresciuto nella consapevolezza, grazie al fatto di aver iniziato a giocare tanto e alla fiducia dell’allenatore (Luca D’Angelo, ndr). La Serie A con lo Spezia e l’Europeo con l’Italia? Due obiettivi ovviamente non banali: di poter far parte della Nazionale non me lo sarei mai aspettato e farò di tutto per essere nel gruppo a giugno, con lo Spezia invece il primo obiettivo da raggiungere è la salvezza, poi si vedrà”. 

Sul suo punto di forza, ovvero le palle inattive: “Penso che le palle inattive al giorno d’oggi siano importantissime. Un gol anche in Nazionale? A chi non piacerebbe: lo dedicherei alla mia famiglia, alla mia fidanzata e a chi mi ha sostenuto nel mio percorso. Il mio idolo è Nesta”. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *