Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, cosa cambia per Fabbian e Urbanski? Guida agli scambi in vista del rientro di Ferguson

A breve è previsto il rientro di Lewis Ferguson nel Bologna, per Urbanski e Fabbian potrebbero cambiare le cose. Possibili scambi e soluzioni.

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian Bologna
Fantacalcio

Contro il Monza nell’aprile del 2024 Lewis Ferguson si era lesionato il crociato anteriore, infortunio che lo ha costretto a saltare gli ultimi 2 mesi della scorsa stagione e parte di questa. Ecco che a novembre sembra pronto al rientro e i giocatori che hanno sostituito temporaneamente probabilmente perderanno il posto. I giocatori del Bologna in questione sono i giovani Fabbian e Urbanski che ora in chiave Fantacalcio sembrano meno appetibili.

Bologna, Fabbian e Urbanski a rischio per il rientro di Ferguson: cosa cambia?

Come accennato nell’introduzione causa il rientro di Lewis Ferguson potrebbero perdere il posto due giocatori giovani. Fabbian sembra destinato a diventare un possibile titolare nella mediana a 2 del 4-3-3 di Italiano con il capitano rossoblù nel ruolo di mezzala più avanzata come visto lo scorso campionato.

Nel peggiore dei casi il numero 80 della nazionale under 21 sarà la riserva principale per tutti i ruoli in mezzo al campo, quindi coprirà sia i due mediani sia lo scozzese più avanzato. Il discorso cambia per Urbanski che riserva era e probabilmente rimarrà, a differenza del suo compagno però il polacco può essere impiegato anche come esterno al posto di uno tra Ndoye e Orsolini ma è una soluzione piuttosto remota.

La posizione prediletta del polacco rimane la trequarti dove però sarà impiegato Ferguson che probabilmente rifiaterà nei turni successivi agli impegni europei come ha già fatto diverse volte mister Italiano.

Fantacalcio®, Fabbian e Urbanski: scambi in vista? Come comportarsi

La situazione si fa interessante in chiave scambi dove dei giocatori appetibili come i talenti del Bologna Fabbian e Urbanski possono diventare delle ottime pedine. Dunque si consiglia di provare a scambiarli per altri anche di squadre più deboli che hanno una possibilità maggiore di essere titolari, al momento questi profili sono giocatori come Perrone (Como), Fazzini (Empoli), Adopo (Cagliari) e Bianco (Monza).

Avere uno di questi giocatori offre più possibilità e variabili nel 11 titolare del nostro Fantacalcio® e fanno molto comodo in caso di necessità come infortuni e squalifiche a 1/2 giocatori della rosa.

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *