Seguici su

Atalanta

Atalanta, blindato un nuovo talento del vivaio: c’è la firma di Steffanoni

L’Atalanta ha blindato il giovane centrocampista Federico Steffanoni: il giovane ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Pubblicato

il

Atalanta U23 Caldiero Terme

L’Atalanta ha deciso di blindare un nuovo talento del proprio vivaio. La formazione nerazzurra, da sempre molto attenta alla crescita dei propri talenti del proprio settore giovanile, ha deciso di blindare uno dei giovani più promettenti. Si tratta di Federico Steffanoni, giovane centrocampista classe 2008 che in questa stagione si è affacciato al campionato Primavera 1: per lui si tratta del primo contratto da professionista.

Steffanoni, i dettagli del contratto con l’Atalanta

Nelle scorse ore Federico Steffanoni ha messo la firma sul contratto che lo legherà all’Atalanta per i prossimi anni. La formazione nerazzurra lo ha blindato con un contratto quinquennale, in scadenza nel giugno 2029. Per Steffanoni si tratta del primo contratto da professionista, un attestato di fiducia importante da parte della dirigenza bergamasca nei suoi confronti.

Steffanoni, i numeri di questa stagione

Dopo una lunga trafila nel vivaio nerazzurro, in questa stagione Federico Steffanoni è stato aggregato in pianta stabile. Agli ordini del tecnico Giovanni Bosi, il centrocampista classe 2008 ha raccolto presenze sia in campionato che in Youth League. Sono cinque presenze raccolte in campionato, invece sono due quelle in Youth League dove ha trovato anche una rete, nell’esordio contro l’Arsenal in casa. Steffanoni è stato anche uno dei punti di riferimento del ct Massimiliano Favo con l’Under 17, in campo in tutte le sette partite giocate da agosto a settembre 2024.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *