Seguici su

Nazionali Giovanili

Pafundi disegna calcio, Ebone illude: le pagelle dell’Italia U20

Tutti i voti e le pagelle dell’Italia U20 dopo la partita contro l’Inghilterra, gara valida per la terza giornata dell’Elite League.

Pubblicato

il

Bernardo Corradi Italia Under 20
Nazionali Giovanili Italia U20

Bella ma inconcludente l’Italia U20 del Ct Corradi. Dopo un ottimo primo tempo gli azzurrini frenano la loro corsa nella ripresa, merito anche della prova offerta dall’Inghilterra. Pafundi inventa, Ebone segna la rete del vantaggio. Sembra tutto bello fino al gol di Gyabi al 58esimo. L’Italia cala e gli inglesi riescono a rendersi pericolosi a più riprese. In pieno recupero arriva la beffa: Kofler perde un brutto pallone e Dean tutto solo supera Torriani. Di seguito le pagelle dell’Italia U20.

LA CRONACA DI ITALIA U20 E INGHILTERRA U20

Le pagelle dell’Italia U20

Torriani 6: l’errore sul primo gol pesa. Potrebbe fare qualcosa di più sul tiro, seppur angolato, di Gyabi. Per il resto è attento e nel finale salva un paio di occasioni importanti.

Bakoune 6: dalla sua parte spinge tantissimo soprattutto nella prima frazione.

Comuzzo 6: segue il suo diretto avversario fino alla sua metà campo andando fuori dalla linea. Non gli lascia lo spazio nemmeno per girarsi.

Chiarodia 6: chiude bene gli spazi, sempre attento e guida la difesa con grande personalità.

Bartesaghi 6.5: corre tantissimo dalla sua parte. Chiude bene le folate rare di Nelson e si fa vedere tantissimo anche in avanti. Dal 82′ Idrissi s.v.

Zeroli 6: Non crea particolari pericoli in zona offensiva, resta più indietro a gestire il pallone in mediana. Dal 82′ Manzoni s.v.

Harder 6: il suo compito è più in fase d’interdizione e lo fa bene. Dal 67′ Cichella 6: nel suo stadio entra con un pizzico di emozione ma anche con tanta personalità.

Di Maggio 6: in mezzo al campo gioca con leadership e qualità. Subisce tantissimi falli ed è andato vicino alla rete con un destro da fuori area. Qualche errore di troppo nella ripresa. Dal 82′ Berenbruch s.v.

Anghelé 6: si vede meno rispetto agli altri due, ma fa più da collante tra centrocampo e attacco. Partita comunque sufficiente la sua. Dal 67′ Kofler 5.5: brutto l’errore che consegna il pallone agli inglesi per il gol del 2-1.

Pafundi 7.5: disegna magie sul campo del Benito Stirpe. Le sue giocate sono sempre positive e da una sua magia nasce il vantaggio degli azzurri. Perché gioca in Svizzera? Dal 67′ Vavassori 6: ingresso positivo il suo, gestisce bene il pallone e nel finale sfiora anche il gol.

Ebone 7: si muove bene su tutto il fronte offensivo, quando il pallone gli capita vicino prova sempre a essere pericoloso. Con un bellissimo colpo di testa sblocca il match. Dal 61′ Konate 5.5: dovrebbe dare freschezza al reparto offensivo ma non riesce a incidere.

Credit foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *