Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, ancora nessun bonus da Tchaouna: la nostra analisi per gli scambi

Ecco i nostri consigli su cosa fare con Tchaouna al Fantacalcio negli scambi. E’ da tenere o da cedere? Su chi puntare al suo posto?

Pubblicato

il

Loum Tchaouna
Fantacalcio

Archiviata la 7° giornata di Serie A, si va già verso un periodo importante per il Fantacalcio®. Sì, perché la sosta nazionale di queste due settimane può tornare utile per tutte quelle leghe in cui è possibile fare scambi. A questo proposito, noi di MondoPrimavera vi accompagneremo giorno per giorno con un articolo dedicato a un giocatore, questa volta parleremo di Loum Tchaouna.

Il classe 2003 della Lazio non ha ancora portato il primo bonus al Fantacalcio, e spesso è partito fuori dall’undici titolare dei Baroni. A questo proposito, molti fantallenatori si stanno chiedendo che cosa fare con Tchaouna al Fanta: se tenerlo, se scambiarlo o addirittura se svincolarlo.

Fantacalcio®, cosa fare con Tchaouna

In molti si aspettavano potesse vincere il ballottaggio con Isaksen sulla fascia destra biancoceleste, ma fin qui l’ex Salernitana sembra partire dietro nelle gerarchie. Un punto a favore è quello di essere listato centrocampista ma di essere, di fatto, un attaccante. Innanzitutto, un reparto come quello del centrocampo ci permette di aspettare e scommettere su uno o due giocatori, al contrario dell’attacco dove di solito sono circa 6 le pedine a disposizione. Detto questo, Tchaouna non è una garanzia di bonus e titolarità, questo è certo.

Tuttavia, il nostro consiglio in linea di massima è quello di tenerlo e aspettarlo. L’ala della Lazio dalla sua ha anche il fattore duttilità: è in grado di giocare a destra, a sinistra e da sotto punta. A sinistra è intoccabile Zaccagni, così come Dia sulla trequarti, ma occhio al 2003 nelle prossime gare: con il turnover per l’Europa League Tchaouna potrebbe trovare spazio anche in campionato, soprattutto quando le sfide europee inizieranno a diventare più complicate. Inoltre, Baroni apprezza e stima il ragazzo, che senza dubbio ha diversi colpi nel suo repertorio: velocità, dribbling e un tiro fulminante dalla distanza. Pensiamo che valga la pena aspettarlo, ma se siete in emergenza a centrocampo e avete bisogno di voti, o semplicemente volete cambiare aria, ecco i nomi con cui potete scambiarlo. Infine, vi faremo anche qualche nome di giocatore con cui invece non vi consigliamo di scambiare Loum Tchaouna.

Lazio, con chi scambiare Tchaouna al Fantacalcio®

Come detto, pensiamo che Tchaouna possa valere i pochi crediti che avete speso all’asta per comprarlo. Tuttavia, se non volete tenerlo e siete alla ricerca di altre pedine per lui ecco qualche nome. Potete sicuramente accettare scambi con giocatori come Nico Paz, Lazovic, Suslov, Vlasic, Fabbian, Ndoye, Bernabé, Zaniolo, Gaetano, Maldini, Oristanio, Hernani e Chuckwueze. Questi sono quasi tutti giocatori titolari o comunque dall’alto potenziale. Difficile vi arrivino offerte del genere, ma nel caso in cui si presentino questi affari accettate di corsa.

Ci sono poi giocatori che dal nome fanno gola, ma che potrebbero rivelarsi meno da bonus di Tchaouna nel corso della stagione. Sia chiaro, di seguito troverete anche dei titolari fissi, ma non per questo vuol dire che avranno una fantamedia più alta. Non date via Tchouna per Douglas Luiz, Ederson, Zambo Anguissa, Cristante, Sohm, Freuler, Lobotka, Pasalic, Ilic, Baldanzi, Guendouzi, Fofana, Gyasi, Fadera, Locatelli, Kastanos, Pessina, Lobotka, Ricci, Busio, Adli, El Shaarawy, Baldanzi, Urbanski, Da Cunha, Thuram, Kone, Aebischer, Frendrup, De Roon, Zielinski, Duda, Fagioli, Brescianini, Messias, ecc… E’ vero, alcuni nomi di quelli da non prendere in cambio dell’ala della Lazio sono azzardati, ma crediamo molto nelle qualità del ragazzo e nel fatto che a breve troverà più spazio nelle rotazioni di Baroni. Da lui ci aspettiamo circa 3 gol e altrettanti assist.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *