Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 18, Italia-Austria: partita sospesa sul 2-0 per gli austriaci

Risultato finale, cronaca e tabellino dell’amichevole tra l’Italia e il Austria Under 18, in programma al ‘Siega’ di Tarvisio.

Pubblicato

il

Daniele Franceschini Italia Under 18
Nazionali Giovanili Italia U18

Programma ricco quest’oggi per le Nazionali Giovanili azzurre. Oltre l’Italia U19 (in campo contro il Galles a Ravenna) e l’Italia U20 (allo ‘Stirpe’ arriva l’Inghilterra), scende anche in campo l’Italia Under 18. La formazione giovanile azzurra sarà impegnata questa settimana in due sfide ravvicinate contro l’Austria. Si comincia questo pomeriggio con la prima gara, in programma alle ore 15:30 presso lo stadio ‘Maurizio Siega’ di Tarvisio. L’Under 18 è reduce da una vittoria ed una sconfitta nel doppio test giocato a settembre contro l’Olanda. Su Mondoprimavera troverete il risultato finale, la cronaca e il tabellino al termine della sfida.

ITALIA UNDER 18, I CONVOCATI DI FRANCESCHINI PER LA DOPPIA SFIDA CONTRO L’AUSTRIA

Under 18, la cronaca di Italia-Austria

La Nazionale Under 18 italiana ha affrontato la prima delle due amichevoli contro l’Austria presso lo stadio “Maurizio Siega”, in una gara che si è purtroppo conclusa anticipatamente a causa del maltempo.

L’inizio del match ha visto subito i ragazzi di Daniele Franceschini in difficoltà, con l’Austria che ha trovato il vantaggio già al 9° minuto grazie a Konstantin Aleksa, giovane attaccante dell’Austria Vienna. La pressione austriaca è continuata e, al 26’, Mauro Hämmerle, centravanti dell’Augsburg, ha siglato il 2-0, mettendo ulteriormente in difficoltà gli Azzurrini.

Nonostante gli sforzi della squadra italiana per reagire, la partita è stata sospesa al 63’ a causa della pioggia incessante che ha reso il campo impraticabile. Il maltempo ha così impedito di proseguire il match, interrompendo di fatto ogni tentativo di rimonta da parte degli Azzurrini.

Il tabellino e le formazioni di Italia-Austria

Marcatori: 9′ Aleksa (A), 26′ Hammerle (A)

Italia:

Austria:

Arbitro:

Ammoniti:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *