Seguici su

Notizie

Balotelli-Genoa, più di un’idea: l’infortunio di Vitinha e la situazione Ekhator

Alle prese con tanti infortuni in attacco, il Genoa potrebbe tornare sul mercato: l’idea dello svincolato Mario Balotelli è concreta.

Pubblicato

il

Mario Balotelli

Il Genoa, allenato da Alberto Gilardino, sta attraversando un periodo difficile in campionato, anche a causa di vari problemi nel reparto offensivo. Vitinha, uno degli attaccanti principali, ha subito un infortunio muscolare che lo terrà fuori fino alla fine di ottobre, mentre altri elementi fondamentali come Junior Messias e Ruslan Malinovskyi sono fermi ai box: Messias per problemi muscolari e Malinovskyi per una frattura al perone, che lo terrà fuori per diversi mesi. Fuori per infortunio anche Caleb Ekuban, che sta smaltendo un problema fisico e potrebbe tornare disponibile per la ripresa del campionato.

In tanti ai box: Gilardino in difficoltà

In questo scenario, in attesa di recuperare Ekuban, l’attacco del Genoa si affida quasi esclusivamente a Andrea Pinamonti e al giovane Jeff Ekhator. L’ex attaccante del Sassuolo sta faticando a incidere sotto porta e i rossoblù hanno bisogno di trovare nuove soluzioni in avanti. Sebbene Ekhator abbia dimostrato buone qualità, la sua mancanza di esperienza può rappresentare un limite, soprattutto in una fase delicata della stagione come quella che sta attraversando al momento il Genoa. Anche Ankeye, che ha mostrato del potenziale, non garantisce ancora l’affidabilità necessaria.

Balotelli opzione concreta per il Genoa? La situazione

In questo contesto, il nome di Mario Balotelli torna a circolare insistentemente. L’attaccante, attualmente svincolato, potrebbe essere vicino a trovare un accordo con il Genoa. Con la sua esperienza e il suo talento, potrebbe rappresentare una soluzione immediata per rinforzare un attacco falcidiato dagli infortuni. Il suo possibile arrivo darebbe a Gilardino un’opzione in più e garantirebbe una dose di esperienza che potrebbe rivelarsi importante per risollevare le sorti della squadra. Svincolato dopo le ultime esperienze vissute in Turchia, Balotelli vorrebbe tornare a giocare in Serie A e l’opzione Genoa potrebbe rivelarsi importante per rilanciarsi nel calcio italiano. Ci sarebbero già stati dei contatti tra l’attaccante e Alberto Gilardino: un chiaro segnale che qualcosa starebbe bollendo in pentola.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *