Nazionali Giovanili
Italia U21, in dubbio la presenza di Kayode: la situazione
In casa Italia U21 tiene banco la situazione di Michael Kayode: l’esterno della Fiorentina non è al meglio e potrebbe saltare l’Irlanda.
L’Italia U21 si prepara per la prossima gara di qualificazione agli Europei, che si terrà martedì contro i pari età dell’Irlanda. Si tratta dell’ultima gara della fase a gironi per gli azzurrini di Carmine Nunziata, che sono al comando del Gruppo A con 21 punti. La sfida del “Nereo Rocco” di Trieste li vedrà affrontare la prima inseguitrice, l’Irlanda, che è staccata di quattro lunghezze rispetto all’Italia (17). Come vi abbiamo spiegato nella giornata di ieri, gli azzurrini hanno due risultati su tre a disposizione, ma c’è anche la possibilità di festeggiare la qualificazione in anticipo. In ogni caso, Nunziata non vuole badare ai calcoli e sta lavorando con il gruppo azzurro per preparare al meglio la sfida di martedì.
Italia U21, Nunziata col dubbio Kayode
Il commissario tecnico degli azzurrini ha già dovuto mettere mano nei giorni scorsi all’elenco dei convocati. La novità è la convocazione di Antonio Raimondo, chiamato per sopperire all’assenza di Fabio Miretti. Oltre al centrocampista del Genoa – che ha già fatto ritorno alla base – un altro giocatore è in dubbio per la sfida del prossimo martedì. Si tratta di Michael Kayode che, secondo quanto scrive Firenzeviola.it, è attualmente alle prese con un’influenza che potrebbe condizionare la sua partecipazione alla partita. L’esterno – si legge – verrà monitorato nelle prossime ore, con una decisione definitiva che sarà presa probabilmente oggi, in base alle sue condizioni di salute. La squadra e il ct Nunziata sperano di recuperare Kayode, vista l’importanza, per l’Italia U21, della gara contro l’Irlanda.
IN VENDITA I BIGLIETTI PER ITALIA-IRLANDA: I DETTAGLI
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook