Fantacalcio
Torino: l’infortunio di Zapata è un’occasione da sfruttare per il giovane Njie
L’infortunio di Zapata out per 7/8 mesi, obbliga Vanoli ad utilizzare anche il giovane Njie nel corso di questo campionato, cosa aspettarsi.
Nel corso della gara esterna di San Siro contro l’Inter, Duvan Zapata al 38′ nel corso della ripresa ha subito la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro, le quali lo rendono indisponibile per il resto della stagione. Ecco che tra le possibili soluzioni di Vanoli sbuca anche il giovane Njie, attaccante svedese classe 2005.
Fantacalcio®, infortunio Zapata: tra le soluzioni anche Njie
Sicuramente l’infortunio dell’attaccante colombiano potrebbe condizionare la stagione dei granata. L’attaccante 33enne esce dal campo per Karamoh e si prepara per l’operazione al ginocchio dopo la quale si prevede un assenza dai campi della Serie A per almeno 7/8 mesi, quindi la stagione di Zapata termina prematuramente qui. Ecco che le soluzioni per Vanoli iniziano ad essere molte e anche abbastanza diverse, infatti il tecnico italiano può scegliere tra giocatori come Karamoh, Sanabria, Adams ed appunto anche Njie.
Njie, dalla primavera all’occasione in Serie A?
La stagione per lui era partita come ultima alternativa ai titolari Che Adams e Zapata. Ora con l’infortunio del colombiano è pronto a giocarsi una maglia da titolare almeno fino a gennaio dove è possibile una mossa sul mercato per rinforzare l’attacco, ma che giocatore è?
Nelle stagioni in primavera abbiamo visto come lo svedese non abbia segnato molto, 7 gol in 50 presenze ci indicano un giocatore che viene impiegato o sulla fascia come visto in primavera nella maggior parte delle partite o anche da seconda punta, viste le caratteristiche fisiche. Dunque ci si aspetta che possa giocare magari in coppia con Sanabria o comunque con un giocatore più fisico e più funzionale all’area di rigore.
Torino, le possibili gerarchie dopo l’infortunio di Zapata
Come detto in precedenza l’infortunio del colombiano mette in difficoltà l’attacco dei granata che si ritrovano comunque con diverse possibilità. Sicuramente il sostituto naturale di Zapata è Sanabria viste le caratteristiche tecniche e fisiche, occhio anche a Karamoh che grazie alla sua velocità e rapidità riesce ad avere una grande considerazione dal suo mister.
Dunque Njie sembra poter giocare al fianco di un giocatore come Sanabria o Adams e probabilmente si giocherà una maglia da titolare soprattutto con Karamoh viste le caratteristiche molto simili dei due.
Credit foto: Fabio Panella
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook