Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, tenerlo o scambiarlo? Ecco cosa fare con Soulé della Roma

Ecco i nostri consigli su cosa fare con Soulé al Fantacalcio negli scambi. E’ da tenere o da cedere? Su chi puntare al suo posto?

Pubblicato

il

Matias Soulé
Fantacalcio Soulé

Archiviata la 7° giornata di Serie A, si va già verso un periodo importante per il Fantacalcio®. Sì, perché la sosta nazionale di queste due settimane può tornare utile per tutte quelle leghe in cui è possibile fare scambi. A questo proposito, noi di MondoPrimavera vi accompagneremo giorno per giorno con un articolo dedicato a un giocatore, questa volta parleremo di Soulé.

L’attaccante sta deludendo per il rapporto tra fanta-media e prezzo alle aste. Tradotto: non sta rendendo per quanto è stato pagato dai vari fantallenatori. Ecco dunque cosa fare al Fanta con l’argentino in chiave scambi.

Fantacalcio®, cosa fare con Soulé?

Innanzitutto va detto che, solitamente, quando un giocatore sta “under performando” al Fanta è difficile da cedere poiché la sua valutazione resta bassa anche per gli altri, non solo per chi lo possiede. Per questo motivo, se il giocatore ha possibilità di portare voti e di ritrovarsi dal punto di vista dei bonus e del rendimento, molte volte il consiglio è quello di tenerlo.

È il caso di Matias Soulé, classe 2003 ex Juventus e Frosinone arrivato nella capitale quest’estate per circa 30 milioni di euro. La cifra investita dalla società indica che il giocatore è importante per la squadra. Inoltre, le sue qualità non sono in discussione: un giocatore come lui può tranquillamente portare bonus con regolarità se trova la miglior condizione.

Le prime giornate si era “parlato male” anche di Dovbyk che non aveva ancora trovato il gol, poi il cambio ha parlato e ora Dovbyk è considerato di nuovo un top, al pari o quasi di giocatori come Lukaku o Thuram. Ricapitolando, in linea di massima il consiglio è quello di aspettare Soulé, sperando che possa partire titolare altre volte in campionato.

Dybala, El Shaarawy e Pellegrini non danno garanzie dal punto di vista fisico, o comunque non possono giocare tutte le gare in stagione. Sulla trequarti rimangono Baldanzi e Soulé, con il primo che può agire anche da mezzala, mentre il secondo è più attaccante. Tuttavia, ci sono anche casi più particolari in cui Soulé si può scambiare.

Roma, con chi scambiare Soulé al Fantacalcio®

Partiamo dagli affari. Kean, Nico Gonzalez, De Ketelaere, Yildiz, Thauvin, Che Adams sono giocatori da prendere a occhi chiusi in cambio di Soulé, anche se è molto molto difficile che riceviate offerte del genere, o che i vostri avversar accettino. In seconda battuta, potete accettare anche Krstovic, Djuric, Lucca, Pojanpalo, Tengstedt, Cutrone, Piccoli, Pinamonti, Vitinha, Colombo, Sanabria, Taremi, Luvumbo, Isaksen e Bonny, specialmente se siete corti davanti e avete bisogno di titolarità. Tuttavia, non è facile arrivare neanche ad alcuni degli attaccanti suddetti per Matias Soulé.

Il motivo per cui vi abbiamo consigliato di tenerlo in linea di massima è proprio questo: attualmente la sua valutazione è troppo bassa, probabilmente di più di quanto sia il suo potenziale. Non accettate invece contropartite come Mosquera, Belotti, Noslin, Mota, Simeone, Dallinga, Scamacca, Sanchez, Almqvist, Brenner, Okafor, Caprari, Esposito, Mihalia, Cancellieri, Banda, Lapadula, Livramento, ecc… Come detto, dovete valutare anche al vostro indice di titolarità in attacco, ovvero se potete “permettervi” di aspettare Soulé nella vostra fanta squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *