Seguici su

Notizie

Casadei: “Sogno la convocazione di Spalletti. Ritorno in Italia? Al momento non ci penso”

Pubblicato

il

Cesare Casadei Italia U21

Due estati fa, il Chelsea ha deciso di investire 15 milioni di euro più bonus per prendere Cesare Casadei dall’Inter. Una cifra importante, considerando che il giocatore non aveva mai esordito con la prima squadra nerazzurra. Reading, Leicester e il ritorno in blues: queste le tappe principali dell’avventura inglese del gioiellino romagnolo. In mezzo, il Mondiale U20 da protagonista con la formazione di Nunziata. In una lunga intervista rilasciata a Tuttosport, Casadei ha parlato della sua avventura al Chelsea, dell’interesse di alcuni club italiani e dell’obiettivo di esordire nella Nazionale, guidata dal ct Spalletti.

Casadei, Chelsea e il sogno Nazionale maggiore

Casadei ha parlato anche dell’interesse che c’è stato in estate da parte di alcuni club italiani: “Dopo aver parlato con l’allenatore, ero sicuro al 100% che la decisione di restare sarebbe stata la migliore. Maresca mi ha detto cosa ne pensa, non ho avuto dubbi. Sono rimasto qui senza valutare possibili prestiti. Né al momento lo penso per il prossimo mercato invernale. Non potrei essere più orgoglioso di giocare per il Chelsea. Lo spirito di competizione è stato proprio uno dei motivi per cui ho deciso di non andar via”. 

Il centrocampista è tornato anche sul Mondiale U20, perso lo scorso anno in finale contro l’Uruguay: “Ho vinto solo la medaglia d’argento, l’avrei barattata con l’oro lasciando quei titoli individuali ad altri. Il calcio è uno sport collettivo. L’Italia non ha mai vinto un Mondiale Under 20, ci tenevamo tantissimo. Purtroppo nella finale a La Plata, l’Uruguay è sceso in campo caricatissimo, più aggressivo e “cattivo” di noi. E il tifo era tutto per loro…”.

Per Cesare Casadei il sogno rimane uno solo: “Ogni calciatore italiano sogna d’indossare la maglia della Nazionale A. Bisogna meritarsela. Col lavoro e l’umiltà. Ora io gioco nell’Under 21. E guardo Pisilli, Daniel Maldini, Gabbia convocati da Spalletti per prima la volta. Bello…”

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *