Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio®, dalla prima gioia di Ekhator al ‘6’ di Nico Paz : tutti i voti della 7a giornata

Pubblicato

il

Ekhator Genoa Fantacalcio®

La settima giornata di Serie A si è conclusa con la sfida tra Fiorentina e Milan domenica sera, senza lasciar spazio a un eventuale posticipo del lunedì. Anche in questo turno sono stati numerosi i giovani che sono scesi in campo in Serie A, sia dall’inizio che a gara in corso. Ecco tutti i voti di Fantacalcio.it e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo alla 6° di Serie A.

Fantacalcio®, i voti di Napoli-Como 3-1

Napoli:

Como:

Perrone 6,5 – Un’altra sufficienza abbondante portata a casa in una gara molto complicata. Perrone si riconferma un titolare affidabile che può fare comodo in panchina per tutto l’anno.

Nico Paz 6 – Porta a casa un 6 nonostante meritasse di più. Tante giocate, a tratti incontenibile, come quando ha colpito il palo interno da fuori area. Si prospetta una stagione con tanti bonus per il gioiello del Como.

Fantacalcio®, i voti di Verona-Venezia 2-1

Verona:

Ghilardi 6Una delle più belle sorprese di giornata forse. Avevamo consigliato Coppola, ma a sorpresa Zanetti ha mandato in campo il classe 2003. Prestazione attenta nel derby e sufficienza da modificatore portata a casa. Entrerà nelle rotazioni del Verona.

Belayhane 6,5 – Non tradisce il talento degli scaligeri. Un’altra prestazione maiuscola in mezzo al campo: 6,5 meritato. Tra i migliori in campo.

Coppola s.v. – A sorpresa è partito fuori per Ghilardi. Entrato all’89’, la sua prova è troppo breve per far sì che riceva un voto.

Venezia:

Doumbia 5,5 – Lo avevamo consigliato ma non è riuscito a portare a casa una sufficienza. E’ comunque partito titolare al posto di Zampano. Tanta corsa e sacrificio sulla corsia. Queste sono le partite che fanno crescere i giovani.

Raimondo s.v. – Ha fatto il suo ingresso in campo al minuto 85 al posto di Sverko, un centrale di difesa. Di Francesco lo ha mandato nella mischia tentando di recuperare il risultato ma l’ex Bologna ha giocato troppo poco per avere un voto al Fanta.

I voti di Udinese-Lecce 1-0

Udinese:

Touré 6,5 – Grande partita del giovane difensore di Runjiac. Pensate che è il giocatore più alto della storia della Serie A. Nelle prossime gare si candida ad essere un titolare. Si può prendere da svincolato se vi serve un centrale pericoloso di testa sui piazzati.

Atta s.v. – Viene mandato in campo al minuto 78 per dare il cambio a Zarraga in mediana. Fa il suo dovere ma gioca troppo poco e non porta voto.

Bravo s.v. – Ancora una volta fa il suo ingresso in gara nel finale per tenere alta la squadra con la sua qualità palla al piede. Entra la posto di Lorenzo Lucca ma esce senza valutazione.

Abankwah s.v. – Un minuto in campo per il difensore del 2004 dell’Udinese. Per lui è l’esordio in questa stagione di Serie A, anche se aveva già giocato 63 minuti in due gare due anni fa nel massimo campionato. Ovviamente non porta voto.

Lecce:

Dorgu 5,5 – Grande delusione per i fantallenatori che avevano puntato su di lui. Rimane un’arma importante al Fantacalcio. E’ listato difensore e Gotti lo ha schierato addirittura nel 4-3-3 con Rebic e Krstovic. Se dovesse continuare a giocare in quel ruolo può portare tranquillamente dai 3 ai 5 gol, con altrettanti assist. Da non scambiare

I voti di Atalanta-Genoa 5-1

Atalanta:

Palestra s.v. – Con il risultato in cassaforte, Gasperini ha voluto dargli minutaggio. Il terzino dell’Atalanta U23 sta diventando un’alternativa valida per la Prima Squadra. Difficile però che scavalchi Zappacosta e Cuadrado nelle gerarchie di seconde linee. E’ comunque un nome da tenere d’occhio per il Fantacalcio del futuro.

Sulemana s.v. – Entra in campo assieme a Palestra ma non ha il tempo per prendere voto. Sostituisce  Ederson al 78′.

Vlahovic s.v. – Altro ingresso per l’attaccante dell’U23 dopo che era subentrato nel finale contro il Como due giornate fa. Questa volta il tecnico lo ha mandato in campo a partita vinta per mettergli una decina di minuti di Serie A nelle gambe.

Genoa:

Miretti 5 – Bocciatura netta per il centrocampista ex Juventus. La gara contro l’Atalanta aveva comunque un alto coefficiente di difficoltà, ma da lui ci si aspettava di più. Deve sfruttare il momento, visto che a centrocampo Gilardino ha tutt’altro che abbondanza.

Norton Cuffy s.v. – Come per Gasp la gara era già vinta, per Gila era già persa. In questo caso il tecnico rossoblù ha voluto dare minutaggio ad alcuni giovani della Primavera, tra cui Norton-Cuffy.

ekhator – Alla sua quinta presenza in Serie A (tutte arrivate in questo avvio di campionato), il 2006 del Genoa ha trovato il suo primo sigillo nella massima competizione. Non ha potuto esultare come avrebbe voluto per via della pesante sconfitta subita. Al Fanta è comunque arrivato un 9,5, anche se è difficile che lo abbiate in rosa a meno di leghe da 12/14 giocatori in su.

I voti di Inter-Torino 3-2

Inter:

Torino:

Gineitis 6,5 – Vi avevamo già parlato del giovane centrocampista del Toro e della sua affidabilità. Vanoli lo ha mandato in campo contro i campioni in carica da titolare e lui ne è uscito con un bel 6,5. Troverà spazio nel corso della stagione

I voti di Juventus-Cagliari 1-1

Juventus:

Savona 6 – Con l’infortunio di Bremer il giovane Savona è diventato ancora più importante nelle rotazioni di Motta. Altra maglia da titolare contro il Cagliari e altra sufficienza portata a casa.

Mbangula 6 – A sorpresa è partito titolare al posto di Yilidz. Non è riuscito a portare bonus, bensì la sufficienza al Fanta, che a molti di voi può essere tornata utile in caso di mancanza di voti in attacco.

Yildiz 6 – Motta ha deciso di farlo partire dalla panchina per far sì che potesse essere decisivo a gara in corso. Ci si aspettano gol e assist al più presto da parte della stellina turca dei bianconeri.

Cagliari:

Mutandwa 6 – Entrato al 77′ al posto di Zortea, ha portato a casa la sufficienza grazie alle sue corse di sacrificio sulla fascia. Ottima prestazione per il giovane attaccante rossoblù.

Fantacalcio®, i voti di Bologna-Parma 0-0

Bologna:

Castro 6 – Non ha inciso come ci si aspettava ma i suoi 90 minuti in campo nel derby sono un’altra conferma di quanto Italiano punti su di lui. Uno dei migliori giovani da avere al Fantacalcio. E’ andato vicino più volte a quello che sarebbe stato il suo quarto gol consecutivo in campionato.

Fabbian 6 – A sorpresa è partito dalla panchina nonostante in riposo in Champions League. Entra bene in campo, con la solita tenacia nel recuperare i palloni. E’ mancato il bonus in una gara bloccata.

Iling-Junior 5,5 – Insufficienza giusta per le tante palle perse sulla trequarti. Dopo le prime belle prestazioni in maglia Bologna, contro il Parma è apparso un po’ appannato.

Urbanski 6 – Entra al 17′ del secondo tempo e dà il suo contributo nel finale per portare a casa un punto importante.

Parma:

Bonny 5.5 – Non porta a casa la sufficienza l’attaccante del Parma. Dopo le prime gare ricche di bonus, il giovane attaccante del Parma deve ritrovare concretezza sotto porta.

Fantacalcio®, i voti di Lazio-Empoli 2-1

Lazio:

Empoli:

Goglichidze 6 – Nelle prime 7 giornate di Serie A ne ha giocate 5 da titolare (dalla seconda alla settima). La sua quotazione al Fanta è cresciuta da 2 fino a 8. Mai sotto al 6 e 6,5 di Fantamedia. Una bellissima sorpresa per il modificatore: sufficienza portata a casa anche all’Olimpico!

Fazzini 6 – Tornato dall’infortunio, D’Aversa lo ha lanciato contro la Lazio dal 1′. Col tempo ritroverà la miglior condizione per fare la differenza nel centrocampo dell’Empoli. Intanto è tornato e al Fanta ha portato un 6, che con il cartellino giallo è diventato un 5,5.

Fantacalcio®, i voti di Monza-Roma 1-1

Monza:

Bondo 6 – Come sempre, qualità e quantità in mezzo al centrocampo di Nesta, soprattutto in fase difensiva. Un giocatore che si sta dimostrando sempre più affidabile anche contro le big.

Roma:

Soulé 5,5 – Un’altra delusione al Fantacalcio. In molti lo hanno schierato e lui ha portato un’altra insufficienza. Non è il momento per cederlo negli scambi: la sua valutazione sarebbe più bassa del suo reale potenziale. Aspettatelo con pazienza.

Pisilli 6 – Questa volta è partito dalla panchina ma al 71′ Juric lo ha mandato in campo per Soulé. Ordinato, si è meritato la sufficienza contro il Monza.

Baldanzi s.v. – Gioca appena 4 minuti più recupero ma per poco non riceve un 6,5. Se l’arbitro avesse fischiato calcio di rigore per lo step-on-foot di Kyriakopulos sarebbe arrivato un voto positivo nonostante i pochi minuti in campo.

Fantacalcio®, i voti di Fiorentina-Milan 2-1

Fiorentina:

Comuzzo 6Un’altra piacevole soprese da inizio campionato. Il centrale del 2005 a disposizione di Palladino sta convincendo a suon di prestazioni da titolare e contro un avversario come il Milan è arrivato un 6 con una vittoria per la Fiorentina.

Kayode s.v. – Si è rivisto per la seconda volta in questo campionato dopo i 17 minuti alla prima contro il Parma. Purtroppo per lui e per i suoi fantallenatore non è arrivato il voto dato che ha giocato un solo minuto.

Milan:

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *