Seguici su

Sassuolo

Sassuolo, Bigica dopo il premio Manlio Scopigno: “In Italia il talento c’è… sarebbe opportuno avere più coraggio”

Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha parlato dopo aver ritirato il premio Manlio Scopigno 2024: le sue dichiarazioni.

Pubblicato

il

Emiliano Bigica (Sassuolo)
Emiliano Bigica (Sassuolo)

Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo Primavera, è andato alla Sala d’Onore del Coni per ricevere il premio Manlio Scopigno 2024. L’allenatore dei neroverdi ha vinto il premio dopo aver portato lo scudetto ai neroverdi per la prima volta nella loro storia. Una cavalcata importante e arrivata fino alla finalissima contro la Roma, vinta con una prestazione importante da parte dei suoi ragazzi, molti dei quali sono ora in prima squadra agli ordini di Grosso in Serie B.

Il tecnico dei neroverdi è salito sul palco per ricevere il premio e ha detto un paio di dichiarazioni riguardanti i giovani e i talenti in Italia. Di seguito le parole di Bigica.

Sassuolo, le parole di Bigica dopo il premio Manlio Scopigno

Di seguito le parole del tecnico neroverde come riportate da TMW: “Sono felice e onorato di essere qui. Che vinca lo scudetto primavera il Sassuolo, l’Empoli o il Lecce significa che in Italia il talento c’è e si lavora bene, come c’è sempre stato. Sarebbe opportuno avere più coraggio per far giocare questi giovani. Non è detto che uno arrivi a fare il calciatore direttamente dalla Primavera alla prima squadra, chi ha talento e chi ha fame può arrivarci anche passando dalle serie minori”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *