Fantacalcio
Fiorentina, personalità e continuità: Comuzzo si è preso la Viola
Pietro Comuzzo è la certezza delle ultime giornate della Fiorentina: il classe 2005 si è preso la Viola e Palladino l’ha confermato.
Personalità, continuità e una prestazione da predestinato. Pietro Comuzzo si è preso la Fiorentina anche nella serata contro il Milan. Prestazioni in crescendo, al netto di qualche sbavatura, ma è riuscito a tenere bene su due attaccanti ostici ed esperti come Abraham e Morata. Sull’App di Fantacalcio® ha preso ‘soltanto’ 6, ma ha fatto vedere di avere la giusta mentalità per restare tra i titolari della squadra viola.
In questo Palladino è stato il primo a credere in lui, già nella trasferta di Parma dove il classe 2005 ha giocato la sua prima gara da titolare in Serie A. Lo ha confermato anche nelle giornate a seguire e nelle ultime tre ha trovato la continuità giusta per emergere, trovare certezze e prendersi la scena.
Fantacalcio®, Comuzzo si è preso la Fiorentina
Martinez Quarta e Moreno in panchina, Pongracic out e Palladino si è affidato a Pietro Comuzzo anche contro il Milan. Una certezza per la Fiorentina nelle ultime uscite in campionato. Atalanta, Empoli e Lazio: tre gare in cui la Viola ha raccolto 7 punti e in cui il centrale classe 2005 ha sempre giocato.
Un caso? Assolutamente no, perché il difensore ha dimostrato anche a livello fisico di saper reggere l’urto con il calcio dei grandi. Al Fanta è giusto continuare a puntare su di lui (per chi lo avesse preso in rosa o per chi stesse pensando a un rinforzo per il reparto) perché le ultime prestazioni hanno dato esito positivo.
FIORENTINA, I GIOVANI PER IL FUTURO
Comuzzo-Fiorentina, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport gli dà un bel 6.5: “Non si risparmia nei duelli e lotta nei corpo a corpo. In mezzo alla difesa non perde mai la bussola: anche quando il Milan pressa e butta palloni in mezzo, lui c’è sempre”.
Voto confermato anche dal Corriere dello Sport: “A tratti annulla Morata in anticipo e Abraham sui duelli aerei. Qualche uscita sbagliata, ma prestazione da predestinato”.
Anche Tuttosport è da 6.5: “Per lui è l’esame più importante e lo affronta con personalità, concedendo poco a Morata, nonostante qualche sbavatura”.
Credit Foto: M.C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook