Seguici su

Genoa

Sbravati: “Peccato, ma ho visto buoni segnali. Ecco le condizioni degli infortunati”

Le dichiarazioni di Jacopo Sbravati, allenatore della Primavera del Genoa, dopo la sconfitta contro il Sassuolo.

Pubblicato

il

Jacopo Sbravati
Primavera 1 Genoa

Una sconfitta bruciante per il Genoa che si è fatta rimontare dal Sassuolo, uscendo poi sconfitta per 3-2 tra le mura amiche. Segnali comunque importanti di una squadra brava a giocare e a creare occasioni da gol. Al termine della gara il tecnico, Jacopo Sbravati, ha parlato analizzando la prestazione. Di seguito le sue parole rilasciate a Buoncalcioatutti.it:

LA CRONACA DI GENOA-SASSUOLO

Primavera 1, le parole di Sbravati dopo Genoa-Sassuolo

Sulla prestazione: “Peccato, è stata una partita equilibrata contro una squadra forte e attrezzata, con parecchi giocatori anche sopra media come età. Il Sassuolo è campione d’Italia, arriva da un percorso importante con un allenatore molto preparato. Siamo stati bravi nell’approccio, abbiamo fatto un primo tempo meno bello di altre volte ma il vantaggio è arrivato con criterio. Purtroppo a inizio ripresa, che è una costante che ultimamente ci vede spesso puniti, quasi sembra che si aspetti lo schiaffo per poi reagire.

LE PAGELLE DEL GENOA

Oggi lo schiaffo è stato doppio e poi siamo stati arrembanti e abbiamo creato le condizioni per pareggiarla e anche per vincerla. Sembrava che un episodio potesse decidere la partita: abbiamo avuto un’occasione ma siamo stati precisi, mentre loro sono stati più bravi di noi. C’è rammarico e dispiacere ma si riparte. Dobbiamo trasformare la rabbia in energia positiva per fare bottino pieno a Udine”.

Sul gruppo e gli infortunati: “Ringrazio i ragazzi che si stanno allenando con la prima squadra per l’impegno e l’applicazione che hanno messo in campo. La nota molto positiva è l’ingresso di Carbone. Spero di recuperare presto Venturino e Romano, che sono due leader di questo gruppo. Abbiamo recuperato Barbini e anche Papastylianou è sulla via del rientro. La sosta ci permetterà di inserirli al meglio possibile. Lo spirito dei subentrati è stato buono, sanno cosa vuol dire giocare per questa maglia e lo dimostrano ogni giorno”.

Sulle occasioni mancate: “Due occasioni create bene, arrivandoci con combinazioni e tanti giocatori dentro l’area. Sicuramente bisogna crescere nella finalizzazione e nella rabbia con cui si calcia. Ma finché si creano le opportunità sono buoni segnali per noi. Cercheremo di essere più precisi e di chiudere prima le partite. Ma in questo campionato le partite sono sempre aperte, non è una cosa che riguarda solo noi ma è una costante del campionato. Speriamo di crescere prima degli altri in tal senso”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *