Genoa
Sbravati: “Peccato, ma ho visto buoni segnali. Ecco le condizioni degli infortunati”
Le dichiarazioni di Jacopo Sbravati, allenatore della Primavera del Genoa, dopo la sconfitta contro il Sassuolo.
Una sconfitta bruciante per il Genoa che si è fatta rimontare dal Sassuolo, uscendo poi sconfitta per 3-2 tra le mura amiche. Segnali comunque importanti di una squadra brava a giocare e a creare occasioni da gol. Al termine della gara il tecnico, Jacopo Sbravati, ha parlato analizzando la prestazione. Di seguito le sue parole rilasciate a Buoncalcioatutti.it:
Primavera 1, le parole di Sbravati dopo Genoa-Sassuolo
Sulla prestazione: “Peccato, è stata una partita equilibrata contro una squadra forte e attrezzata, con parecchi giocatori anche sopra media come età. Il Sassuolo è campione d’Italia, arriva da un percorso importante con un allenatore molto preparato. Siamo stati bravi nell’approccio, abbiamo fatto un primo tempo meno bello di altre volte ma il vantaggio è arrivato con criterio. Purtroppo a inizio ripresa, che è una costante che ultimamente ci vede spesso puniti, quasi sembra che si aspetti lo schiaffo per poi reagire.
Oggi lo schiaffo è stato doppio e poi siamo stati arrembanti e abbiamo creato le condizioni per pareggiarla e anche per vincerla. Sembrava che un episodio potesse decidere la partita: abbiamo avuto un’occasione ma siamo stati precisi, mentre loro sono stati più bravi di noi. C’è rammarico e dispiacere ma si riparte. Dobbiamo trasformare la rabbia in energia positiva per fare bottino pieno a Udine”.
Sul gruppo e gli infortunati: “Ringrazio i ragazzi che si stanno allenando con la prima squadra per l’impegno e l’applicazione che hanno messo in campo. La nota molto positiva è l’ingresso di Carbone. Spero di recuperare presto Venturino e Romano, che sono due leader di questo gruppo. Abbiamo recuperato Barbini e anche Papastylianou è sulla via del rientro. La sosta ci permetterà di inserirli al meglio possibile. Lo spirito dei subentrati è stato buono, sanno cosa vuol dire giocare per questa maglia e lo dimostrano ogni giorno”.
Sulle occasioni mancate: “Due occasioni create bene, arrivandoci con combinazioni e tanti giocatori dentro l’area. Sicuramente bisogna crescere nella finalizzazione e nella rabbia con cui si calcia. Ma finché si creano le opportunità sono buoni segnali per noi. Cercheremo di essere più precisi e di chiudere prima le partite. Ma in questo campionato le partite sono sempre aperte, non è una cosa che riguarda solo noi ma è una costante del campionato. Speriamo di crescere prima degli altri in tal senso”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook