Seguici su

Milan

Guidi: “Risultato ingiusto per la prestazione. Errori figli della poca esperienza”

Il commento di Federico Guidi, allenatore della Primavera del Milan, dopo la sconfitta contro il Bologna in campionato.

Pubblicato

il

Federico Guidi

Il Milan subisce uno stop in campionato, cadendo per 3-1 in casa del Bologna. I rossoneri si portano in vantaggio mettendo la partita sui propri binari, ma poi subiscono la rimonta vincente dei rossoblù che agguantano il bottino pieno. Al termine del match, l’allenatore Federico Guidi ha parlato ai canali ufficiali della società. Di seguito le parole di Guidi dopo Bologna-Milan.

Le parole di Guidi dopo Bologna-Milan

“È stata una partita dove ci portiamo dentro il dispiacere del risultato. La prestazione era stata anche positiva, soprattutto nell’approccio e nella prima mezz’ora. Lo abbiamo fatto anche dopo essere andati sotto 2-1, nel secondo tempo abbiamo spinto tantissimo. Ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo migliorare, ogni tanto diamo la sensazione di poter prendere gol troppo facilmente. Oggi ne abbiamo presi tre su palla inattiva, su cui dobbiamo in primis capire di poter fare meglio e non concederle. E in altre dobbiamo imparare a difendere con più coraggio. Uscire sconfitti per 3-1 dopo questa prestazione non rende giustizia per quanto fatto sul campo per larghi tratti dai ragazzi”.

“Abbiamo giocato tantissimo, e come noi anche il Bologna e tutte quelle che stanno giocando la Youth League. Oggi la fatica non c’entra assolutamente niente. Dobbiamo analizzare gli errori commessi, seppur da una squadra giovanissima come la nostra. Il Bologna ha giocato con cinque 2005, noi avevamo due 2008 in campo e abbiamo giocato con tanti 2007. C’era disparità nell’esperienza ma questi errori sono figli di queste cose qua. Sarà necessario anticipare il più possibile il percorso di crescita per il loro futuro”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *