Fantacalcio
Fantacalcio, infortunio Bremer e Gonzalez: più spazio per Savona e Mbangula?
Stop per Nico Gonzalez e Bremer: Savona e Mbangula salgono al Fantacalcio, si possono schierare in Juventus-Cagliari?
Oltre alle gare del weekend, anche i turni infrasettimanali di coppe europee portano con sé indicazioni utili per il Fantacalcio®. Purtroppo, ieri sera contro il Lipsia in Champions League, la Juventus ha perso Gleison Bremer per il resto della stagione. I bianconeri hanno completato una rimonta pazzesca in quel di Lipsia vincendo la gara per 2-3 con un uomo in meno.
Fantacalcio, gli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez: stagione finita per il brasiliano
C’era già ansia da ieri per le condizioni del brasiliano che ha subito un forte scontro con un giocatore del Lipsia. Oggi è arrivata la conferma della gravità dell’infortunio: rottura del crociato e del menisco, che significa stagione finita.
Come se non bastasse, nella squadra di Thiago Motta si è fermato anche Nico Gonzalez, che a sua volta ha rimediato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. L’argentino non ci sarà sicuramente contro il Cagliari nel prossimo turno di Serie A, ma potrà approfittare della pausa nazionale per mettere nel mirino la gara successiva.
Juventus, Fantacalcio®: Savona diventa un titolare dopo l’infortunio di Bremer?
Questi infortuni però, pensiamo possano spianare la strada a due giovani che Motta ha fatto esordire quest’anno. Stiamo parlando di Samuel Mbangula e di Nicolò Savona. Il primo, attaccante belga del 2004 si è messo in mostra a inizio campionato giocando da titolare e segnando subito gol e assist.
Savona, invece, è un terzino destro del 2003 e con Bremer out per tutta la stagione troverà sicuramente molto più spazio, per via dell’impiego di due tra Danilo, Kalulu e Gatti da centrali. Per il giovane Savona si tratta di un’enorme chance. Generalmente, a quell’età si ha la possibilità di giocare con continuità solamente se si viene ceduti in prestito in squadre meno blasonate. In questo caso Savona ha davanti a sé la possibilità di diventare uno dei titolari fissi della Juventus, o comunque della seconda scelta.
Come detto, da centrali Gatti, Danilo e Kalulu si alterneranno; una maglia è certamente di Cambiaso, mentre l’altra se la giocano Savona, Cabal (più indietro nelle gerarchie) e lo stesso Kalulu che può agire da terzino destro. Ora chi ha Savona può sorridere.
Fantacalcio®, Juventus: è tornata l’ora di Mbangula dopo lo stop di Nico Gonzalez?
Qui il discorso è leggermente diverso. Sì, perché al posto di Nico Gonzalez è prontissimo Francisco Conceiçao, ex Porto freschissimo di due reti consecutive da subentrato: una in campionato contro il Genoa e l’altra contro il Lipsia (gol vittoria). Il portoghese è il sostituto naturale di Nico Gonzalez e di Yilidz, e non ci sono dubbi sul fatto che partirà dal 1′ al posto dell’argentino contro il Cagliari. A
llo stesso tempo però, il brillante Mbangula visto a inizio stagione si scalda. Chi lo ha preso può schierarlo contro il Cagliari: sicuramente con l’indisponibilità di Nico può entrare e fare male ai sardi. Ovviamente è da valutare in base alle alternative, ma quando entra in campo è sicuramente un’arma da bonus per le vostre rose al Fantacalcio: gioca nella Juve, in casa contro il Cagliari, e al fianco di fuoriclasse come Koopmeiners e Vlahovic.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook