Notizie
Chi è Leonardo Baroncelli: difensore con il sangue viola
Alla scoperta di Leonardo Baroncelli, giovane difensore classe 2005 della Fiorentina: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
La Fiorentina guarda al futuro. Sulle orme di Pietro Comuzzo, giovane cresciuto nel proprio vivaio e da quest’anno uno degli elementi più utilizzati da Raffaele Palladino, la squadra viola guarda con particolare attenzione anche a Leonardo Baroncelli. Punto fermo della formazione Primavera allenata da Daniele Galloppa, il giovane difensore si è allenato in prima squadra ed è già stato convocato in diverse circostanze da Palladino, sia in campionato che in Conference League.
Fiorentina, due giovani convocati per il The New Saint
Leonardo Baroncelli: età, nazionalità e luogo di nascita
Il giovane è nato il 13 agosto 2005 a Firenze. Il difensore della Fiorentina ha 19 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Difensore moderno, Baroncelli è cresciuto nel vivaio della Fiorentina come difensore centrale. Nella linea difensiva di mister Galloppa composta da tre elementi, è principalmente schierato come centrale difensivo. Può giocare anche come terzo, sia a destra che a sinistra.
Leonardo Baroncelli: le caratteristiche tecniche
Dotato di una buona struttura fisica, Leonardo Baroncelli è molto forte nei contrasti e nei duelli aerei. Nonostante la sua altezza, riesce ad abbinare anche una buona velocità. Ha un’ottima qualità tra i piedi che gli permette anche di essere un “regista difensivo” ad inizio dell’azione. La sua struttura fisica gli permette anche di essere pericoloso sui calci piazzati per le formazioni avversarie.
La carriera di Leonardo Baroncelli
Leonardo Baroncelli è cresciuto per molte stagioni nel vivaio della Fiorentina. Si è affacciato alla formazione Primavera viola per la prima volta nella stagione 2022/23 ma nella scorsa annata, con l’approdo in panchina di Daniele Galloppa, è diventato uno dei punti fermi della giovane squadra toscana. Quest’anno invece si divide tra gli impegni della formazione Primavera e la prima squadra con Raffaele Palladino.
Il valore di mercato di Leonardo Baroncelli
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Baroncelli è di 100 mila euro. Un valore che potrebbe crescere notevolmente, se dovesse riuscire a trovare spazio in prima squadra alla Fiorentina.
Leonardo Baroncelli: contratto, durata e stipendio
Il contratto di Baroncelli con la Fiorentina è valido fino al 30 giugno 2027. Il difensore ha sottoscritto questo accordo con i viola all’inizio di luglio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook