Notizie
Roma, Ghisolfi: “Stiamo pensando alla seconda squadra. Così abbiamo ristrutturato il settore giovanile”
Florent Ghisolfi, direttore tecnico della Roma, ha parlato dell’importanza delle seconde squadre e di come è cambiato il vivaio giallorosso.
La Roma potrebbe essere la prossima società ad aderire al progetto delle seconde squadre. La conferma arriva da Florent Ghisolfi, in un’intervista rilasciata a Il Corriere dello sport. Un palcoscenico interessante per diversi giovani, che diminuirebbe il gap che esiste tra il campionato Primavera e la Serie A. Di seguito le parole del direttore tecnico della Roma Ghisolfi.
BLINDATO UN GIOELLINO DELLA ROMA
Roma, seconda squadra e settore giovanile
Florent Ghisolfi si è espresso sulla possibilità che la Roma possa avere una propria seconda squadra: “Si sta riflettendo sull’opportunità di creare una seconda squadra. La seconda squadra è nei nostri pensieri, è un costo ma i club che hanno fatto questa scelta ora ne vedono i risultati. Non è qualcosa di confermato, ma è una riflessione che stiamo facendo”.
Diversi gli investimenti attuati dalla società per rinforzare il vivaio: “Il settore giovanile è molto importante, abbiamo lavorato tanto e messo Alberto De Rossi come responsabile e Roberto Trapani come capo scouting, mentre Bruno Conti si occupa dei piccoli dell’ Under 14″.
L’idea è quello di creare un legame stretto tra Primavera e prima squadra, anche a livello di sistema di gioco: “Molti club, l’hanno basata su un sistema di gioco, il progetto di gioco è al centro anche delle nostre idee e così sarà anche più facile prendere nuovi giocatori e valorizzarli. L’Atalanta è un esempio in questo senso, ora noi cerchiamo anche questa stabilità tattica giocando così con la prima squadra e la Primavera”.
SEGUI MONDOPRIMAVERA SU INSTAGRAM
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook